James Rodriguez, quanto ha pagato l’Everton: il retroscena di mercato

Il sito spagnolo Fichajes.com ha svelato i dettagli dell’accordo con cui James Rodriguez sarebbe passato dal Real Madrid all’Everton alla corte di Carlo Ancelotti che già l’aveva portato con sé al Bayern Monaco

James Rodriguez ha già fatto comprendere quanto possa valere il suo trasferimento all’Everton. A Times Square, a New York, sono comparsi dei cartelloni pubblicitari per annunciare la sua nuova squadra. Il colombiano ha partecipato solo a 14 partite, segnando un gol, con il Real Madrid di Zidane nell’ultima stagione. Carlo Ancelotti non ha mai nascosto la stima per James, che infatti ha cercato di portare anche in Italia durante la sua gestione al Napoli. Peraltro James ha espresso il suo livello più alto al Real Madrid proprio durante la gestione del tecnico italiano che l’ha richiesto e ottenuto anche al Bayern Monaco.

Si è presentato al real come un’apparizione, 13 gol e altrettanti assist in 26 partite nella prima stagione nel 2014. Poi un lento declino per un talento valutato allora 75 milioni di euro, con un potenziale tecnico non sempre espresso fino in fondo e un appeal commerciale che continua a far gola. L’Everton ha scelto di dargli un’altra opportunità, dopo l’acquisto di Abdoulaye Doucouré dal Monaco per 25 milioni e di Allan che ha salutato il Napoli dopo cinque anni.

Leggi anche – Everton, Ancelotti accontentato. James in arrivo dal Real Madrid

Everton, quant0 è costato James Rodriguez: l’indiscrezione dalla Spagna

Una domanda allora sorge spontanea: quanto è costato James all’Everton? Secondo il sito spagnolo Fichajes.com specializzato in notizie di calciomercato, nulla. La testata spagnola scrive infatti che il Real, considerato che il giocatore si sarebbe comunque liberato a giugno a parametro zero e alla luce della professionalità dimostrata, l’avrebbe liberato senza incassare un euro. Le merengues si sarebbero accontentate di una percentuale sulla futura cessione di James. In questo modo hanno accontentato la stella in cerca di riscatto, alleggerendo anche le casse del suo non irrilevante ingaggio.

Leggi anche – Allan saluta i tifosi: “Un orgoglio essere stato il vostro Mastino Napoletano”