Tonali al Milan, è ufficiale: costo, durata contratto e formula del trasferimento

Sandro Tonali è ufficialmente un giocatore del Milan. Il centrocampista ha firmato il contratto con i rossoneri dopo aver superato le visite mediche. Il giovane classe 2000 si è detto felice di questa nuova avventura sportiva e professionale.

Sandro Tonali è ufficialmente un giocatore del Milan, il centrocampista classe 2000 ha firmato un contratto a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva con i rossoneri. La firma era, ormai, soltanto una formalità che è stata espletata in serata dopo aver sostenuto le visite mediche: “Sono felice, saluto tutti i tifosi”, queste le sue prime parole da milanista.

Leggi anche – Pistocchi pungola Andrea Agnelli: stoccata su Twitter 

Milan, Tonali ha firmato: il giocatore è rossonero

Tonali è del Milan, l'annuncio della società (Getty Images)
Tonali è del Milan, l’annuncio della società (Getty Images)

La corte dei rossoneri per avere l’ormai ex giocatore del Brescia è stata spietata. La parte più complicata è stata convincere il club di appartenenza: c’era, infatti, una serrata concorrenza con l’Inter che aveva contattato il Brescia già da tempo per provare ad assicurarsi il talento ventenne. Indosserà la maglia numero 8, scelta che è passata anche dal benestare di Gattuso. Uno che quel numero – a tinte rossonere – l’ha portato per molto tempo. Ora tocca al giovane riscrivere la storia e ridare importanza ai numeri, ma anche alle aspettative, che si sono create attorno al suo arrivo.

Da tifosi ed appassionati è considerato l’erede di Andrea Pirlo, un altro che – nel Milan e non solo – ha fatto grandi cose. Le premesse ci sono tutte, ora c’è anche la firma. Basta, dunque, soltanto metterci il cuore: su questo punto, Tonali non deluderà. L’arrivo a Milanello rappresenta la sua grande occasione. Un colpo che ha il sapore di riscatto, suo e della società di Via Aldo Rossi, che ha cominciato a porre le basi per un futuro vincente.

Maldini accoglie Tonali: “Giocatore di grande prospettiva, incarna i valori del nostro club”

La firma sul contratto è un momento importante che ha raccolto anche la soddisfazione del direttore tecnico del club rossonero Paolo Maldini, il quale ha commentato così l’arrivo di Tonali nella ‘famiglia’ rossonera: “Sandro è un centrocampista di grande prospettiva, saprà interpretare al meglio i valori del nostro club. Siamo felici di averlo nel nostro gruppo squadra. Parole che sanno d’investitura, il Milan ha trovato il talento che cercava.

La gioia di Tonali: “Il Milan è un sogno che si realizza”

Il ragazzo ha realizzato un sogno, lo confermano anche le sue parole a “Calciomercato – l’Originale” con Gianluca Di Marzio intercettato dal corrispondente di Sky Sport: “Sono felice, speriamo di avere lo stesso entusiasmo nei prossimi giorni. Il Milan è un sogno, domani indosserò per la prima volta questa maglia. Stanotte dormirò e poi mi allenerò con i compagni”.

Leggi anche – James Rodriguez, quanto ha pagato l’Everton: il retroscena di mercato