Calciomercato Roma, Smalling è fatta: l’indizio che conferma il suo ritorno

Chris Smalling è vicinissimo al ritorno alla Roma: dall’Inghilterra arriva la notizia che il difensore non si sarebbe presentato agli allenamenti del Manchester United.

La Roma riabbraccerà presto Chris Smalling, a un passo dal ritorno in Italia. Il difensore inglese, dopo il prestito secco della scorsa stagione, è pronto a lasciare nuovamente il Manchester United e legarsi definitivamente alla squadra giallorossa. I contatti proseguono da settimane e in queste ore sarebbe arrivato l’accordo tra le due società. Dall’Inghilterra, precisamente sulle colonne del “Telegraph”, spunta un indizio indicativo di come possa concludersi questa operazione. Stamattina Smalling non si sarebbe presentato al centro sportivo di Carrington saltando così l’allenamento dei Red Devils, sintomo della sua imminente partenza.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Dzeko si complica: l’infortunio di Zaniolo rovina i piani bianconeri

Smalling salta l’allenamento con il Manchester United: atteso a Roma

Smalling Roma
Smalling Roma (Getty Images)

Ci siamo, Chris Smalling si avvicina a passo spedito verso la Roma. Il centrale inglese ha spinto per tornare a vestire la maglia giallorossa e la sua volontà è stata soddisfatta. La trattativa è indirizzata verso la fumata bianca, ormai attese nelle prossime ore. La società capitolina sta mettendo a punto gli ultimi dettagli con l’intermediario dell’operazione, sbarcato in Italia per chiudere l’acquisto a titolo definitivo dal Manchester United.

L’intesa sarebbe arrivata sulla base di 13 milioni di euro più bonus che si sommano ai tre già sborsati per il prestito oneroso della passata stagione. Un investimento importante, il primo significativo del nuovo presidente Dan Friedkin che si trova già nel nostro paese (ieri è stato avvistato al “Festival di Venezia”) e nel week-end dovrebbe arrivare nella capitale. Intanto ha già assecondato il ritorno di Smalling, priorità assoluta per Fonseca che lo rimetterà al centro della difesa.

Leggi anche – Infortunio Zaniolo, la Roma può chiedere il risarcimento: la situazione