André Silva lascia il Milan: ceduto all’Eintracht, i termini dell’intesa

Il Milan ha ceduto André Silva a titolo definitivo all’Eintracht Francoforte: il calciatore ha firmato un nuovo contratto con il club tedesco. 

Ora è ufficiale: André Silva non sarà più un calciatore del Milan. Il giocatore è stato ceduto a titolo definitivo all’Eintracht Francoforte, con il quale ha giocato la passata stagione in prestito. Silva lascia la società rossonera con 41 presenze e 10 goal, con prestazioni poco convincenti in Italia e molto al di sotto delle aspettative. Il club ha rilasciato una nota ufficiale nella quale augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il futuro.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Tonali e la maglia 8 di Gattuso: “Mi ha detto, spacca tutto”

André Silva, addio Milan: tre anni di contratto con l’Eintracht Francoforte

Andrè Silva Rebic
Andrè Silva (Getty Images)

Il club tedesco è entusiasta dell’acquisto. Il portoghese ha raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2023, prolungando di fatto il contratto del prestito con diritto di riscatto fissato al 2021. André Silva ha siglato 16 gol con la maglia dell’Eintracht Francoforte nella passata stagione, ma ben otto sono stati segnati dopo la sospensione del campionato a causa della pandemia.

Mentre in Italia le sue performance hanno fatto storcere il naso al Milan e ai tifosi, in Bundesliga è riuscito a riguadagnare la stima che aveva conquistato ai tempi del Porto. L’ex attaccante rossonero compirà a novembre 25 anni e ha ancora un grande potenziale. La società tedesca punterà forte su di lui per il prossimo anno e tenterà la scalata per centrare un posto in Europa.

Potrebbe interessarti anche >>>  Calciomercato Milan, Bakayoko si allontana: Maldini ha scelto l’alternativa