Calciomercato Milan, Bakayoko si allontana: Maldini ha scelto l’alternativa

Calciomercato Milan. I dirigenti rossoneri hanno scelto il prossimo colpo per il centrocampo. Molto probabilmente non ci sarà il ritorno di Tiemoue Bakayoko in Italia, Paolo Maldini ha deciso di puntare su un giovane talento che milita nella Ligue 1.

Tiemoue Bakayoko potrebbe non ritornare a giocare nella Serie A. Infatti il Milan ha deciso di cambiare obiettivo di mercato ed il centrocampista francese non è più nella lista dei desideri di Paolo Maldini e di Ivan Gazidis. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport‘ e ‘Sky Sport‘ il giocatore, appena rientrato al Chelsea dopo il prestito annuale al Monaco, non dovrebbe vestire la maglia rossonera la prossima stagione.

I ‘blues’ di Roman Abramovich, per il suo cartellino, continuano a chiedere 30 milioni di euro. Il Milan più di 20 non ne vuole offrire. Di conseguenza l’offerta è stata rispedita al mittente. Ed è per questo motivo che da Via Aldo Rossi sono orientati verso altri profili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tonali al Milan, è ufficiale: costo, durata contratto e formula del trasferimento

Calciomercato Milan, Soumarè “batte” Bakayoko

Boubakary Soumarè (Getty Images)
Boubakary Soumarè (Getty Images)

Per la linea mediana, quindi, i ‘diavoli’ hanno deciso di puntare fortemente su Boubakary Soumarè. Attualmente gioca in Francia, nel Lille. Classe 1999 (più giovane di Bakayoko di cinque anni), ha un prezzo più accessibile. Potrebbe giungere in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, da tre anni milita nel club dei ‘Mastini’ ed è uno dei giocatori simboli della sua squadra. Stefano Pioli, dopo l’acquisto di Sandro Tonali dal Brescia, potrebbe avere a disposizione molto presto il nazionale under 21 francese.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Vicenza 5-1: primo gol in rossonero di Brahim Diaz