Olivier Giroud nega qualsiasi accordo con la Juventus che, secondo le ultime voci di mercato, l’avrebbe prenotato nel caso non arrivassero i primi obiettivi.
La Juventus continua la lunga ricerca del nuovo attaccante, aumentando sempre di più le opzioni. I nomi sul tavolo continuano a crescere e nella serata di ieri è uscito anche quello di Olivier Giroud. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato i bianconeri avrebbero già trovato l’accordo economico con la punta del Chelsea (come a suo tempo l’Inter), ma non vogliono affrettare i tempi. Prima, nonostante le evidenti difficoltà, aspetteranno novità dalle altre piste principali (Suarez e Dzeko su tutte) e poi magari chiuderanno il colpo. La notizia però, oltre a non fare molto piacere ai tifosi, è stata smentita dal diretto interessato che, intervistato da “Telefoot”, ha negato qualsiasi negoziazione: “Non c’è assolutamente niente di fatto o firmato, sono sorpreso da tutte queste voci infondate”.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, Giroud: l’agente chiarisce e gela i bianconeri
Insomma Giroud smentisce categoricamente possibili contatti o addirittura accordi raggiunti con la Juventus. Le sua parole potrebbero essere soltanto di facciata, ma sicuramente avranno un’ampia risonanza avendole pronunciata in pubblico: “Ho ricevuto tantissimi messaggi che mi chiedevano se fossi già bianconero. Non è vero, sono un giocatore del Chelsea e concentrato sull’inizio della Premier League”.
Nella parte finale della risposta però l’attaccante francese non chiude totalmente le porte a un suo addio: “Nelle prossime settimane vedremo che cosa succederà, al momento preferisco negare”. La sensazione è che qualcosa possa saltare fuori negli ultimi giorni di mercato, quando anche lo stesso giocatore avrà capito meglio il suo ruolo nella squadra di Lampard. Al momento, considerato i tanti acquisti arrivati dal mercato, appare più marginale rispetto alle scorse stagioni e già questo sarebbe un buon motivo per lasciare Londra.
Leggi anche – Juventus, risoluzione Higuain: gli effetti negativi sul bilancio
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…