Calciomercato Milan, Bakayoko vuole i rossoneri: rifiutata altra offerta

Tiemoué Bakayoko vorrebbe solamente il Milan. Il centrocampista avrebbe rifiutato una nuova offerta arrivata al Chelsea 

E’ una trattativa complicata quella che potrebbe riportare Tiemoué Bakayoko al Milan. Il centrocampista francese ha vestito la maglia rossonera dall’agosto 2018 al giugno del 2019, totalizzando 42 presenze, 1 gol e altrettanti assist. Un buon bottino, che convinse il Chelsea a richiamarlo in rosa, salvo poi cederlo nuovamente in prestito al Monaco. Ha chiuso l’annata appena trascorsa con 23 presenze, una rete e due assist, per via anche della chiusura anticipata della Ligue 1, causa Covid-19.

Nelle ultime settimane il suo nome è stato nuovamente accostato con insistenza ai rossoneri, che hanno avviato i primi contatti con i Blues. La squadra londinese, infatti, ha visto ritornare il calciatore dopo la scadenza del prestito in Francia, ma non sembra intenzionata a trattenerlo in rosa. Allo stesso tempo, riuscire a strapparlo al club inglese non è così semplice e sono sorte diverse complicazioni che hanno rallentato l’operazione.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Krunic cedibile: un club tedesco ci prova

Bakayoko vuole il Milan: pressing al Chelsea

Bakayoko rifiuta tutte le offerte (Getty Images)
Bakayoko rifiuta tutte le offerte (Getty Images)

Il Corriere della Sera riferisce, però, che Bakayoko aprirebbe le porte solamente al Milan. Il francese avrebbe rifiutato tutte le offerte ricevute, l’ultima dal Crystal Palace, perché desideroso di tornare a vestire la maglia rossonera. Il 26enne avrebbe iniziato a pressare il Chelsea, per far si che le parti trovino immediatamente un accordo economico. Le voci su un possibile rallentamento causato dall’ingaggio troppo elevato del giocatore, dunque, sarebbero smentite, dato che la volontà del classe ’94 appare abbastanza delineata.

Il Milan, intanto, resta alla finestra e aspetta di entrare nuovamente in contatto con la dirigenza londinese. Bakayoko rimane un obiettivo importante per la prossima stagione e la speranza è che si riesca a raggiungere la fumata bianca entro il 5 ottobre, data della chiusura del mercato. In caso di mancato arrivo, i rossoneri avrebbero comunque già trovato un’alternativa: Soumaré del Lille.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Bakayoko si allontana: Maldini ha scelto l’alternativa