Biglia, dopo il Milan in Turchia: la nuova squadra dell’ex rossonero

Lucas Biglia lascia l’Italia e vola in Turchia: l’ex centrocampista del Milan è sbarcato a Istanbul e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con la nuova squadra.

Dal Milan a una squadra neopromossa in Turchia. E’ questa la parabola di Lucas Biglia che, come riporta in esclusiva “Sportitalia”, nelle prossime ore firmerà un nuovo contratto con il Karagumruk. Niente Torino e addio alla Serie A per il regista argentino che lascia il nostro campionato dopo sette stagioni trascorse con la maglia di Lazio e Milan. Alla fine della scorsa stagione, dopo aver raccolto 14 presenze con i rossoneri, è diventato un giocatore svincolato. Il contratto in scadenza non è stato rinnovato, diventando un’occasione a costo zero. L’ex tecnico Giampaolo ha provato a portarlo in maglia granata, come successo con Ricardo Rodriguez, ma alla fine dopo una lunga trattativa è saltato tutto.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, il Torino punta Biglia: l’offerta presentata al giocatore

Biglia lascia la Serie A: pronto un ricco biennale con il Karagumruk

Biglia Turchia
Biglia Milan (Getty Images)

La Turchia accoglie Lucas Biglia, appena atterrato a Istanbul per cominciare una nuova esperienza all’estero. Lo aspetta il Karagumruk, squadra appena tornata nella massima serie dopo 36 anni. Un progetto ricco e ambizioso che aveva già convinto due vecchi conoscenze del calcio italiano come Emiliano Viviano ed Ervin Zukanovic. Da oggi ci sarà anche il classe ’86 argentino a rappresentare un po’ di Serie A in un club con cui, prima dell’annuncio ufficiale, si sottoporrà alle visite mediche. Nello specifico l’ex centrocampista del Milan firmerà un biennale, quasi sicuramente superiore di quello proposto dal Torino nelle ultime settimane. Una scelta economica per una delle ultime tappe della sua carriera che potrebbe concludersi in patria tra qualche stagione.

Leggi anche – Calciomercato Milan, ipotesi Chiesa: l’apertura della Fiorentina