Calciomercato Napoli, sfuma Under: ex Milan come nuovo obiettivo

Cengiz Under si allontana dal Napoli, che valuta un ex Milan come nuovo obiettivo per il ruolo di esterno d’attacco 

Continua il lavoro del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, da tempo alla ricerca di un esterno d’attacco. I due nomi più caldi accostati agli azzurri ancor prima dell’inizio del mercato, sono quelli di Cengiz Under e Jeremie Boga. Il turco sarebbe dovuto rientrare in uno scambio con Milik, ma da giorni la pista si è raffreddata. Il centravanti polacco avrebbe deciso di non trasferirsi più, complicando i piani in uscita dei partenopei e rallentando ogni tipo di affare con i giallorossi. L’improvviso dietrofront del 26enne, però, non sarebbe l’unica ragione della mancata fumata bianca, dato che, secondo le indiscrezioni, la dirigenza del Napoli avrebbe cambiato idea sullo stesso Under, non ritenendolo più un profilo di primo piano.

Discorso altrettanto complesso per Boga, da tempo nel mirino degli azzurri. L’esterno del Sassuolo, reduce da una stagione ad alti livelli alla corte di De Zerbi, è ritenuto incedibile, o quasi. I nero-verdi chiedono almeno 40 milioni di euro, cash e senza l’inserimento di alcuna contropartita. Il Napoli ha presentato più di un’offerta, ma il club emiliano l’ha sempre rispedita al mittente ritenendola insufficiente. Nelle ultime ore, quindi, la società del presidente De Laurentiis avrebbe cambiato il proprio obiettivo.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Milik-Under trattativa ad oltranza: le ultime

Napoli, salta Under: l’alternativa è un ex Milan

Napoli, individuata l'alternativa di Under (Getty Images)
Napoli, individuata l’alternativa di Under (Getty Images)

Il nome circolato è quello di Gerard Deulofeu, che ha giocato nel Milan nella seconda parte della stagione 2016-17, realizzando 4 gol in 17 presenze. Solamente 6 mesi, che sono bastati per convincere il Barcellona a volerlo in squadra. Dopo il prestito e il ritorno al Watford, il destino dello spagnolo potrebbe incrociarsi nuovamente con la Serie A. Il club inglese è infatti retrocesso alla fine della scorsa stagione e sarà necessario ridurre il monte ingaggi.

I 3,5 milioni di euro percepiti da Deulofeu pesano per le casse della squadra, da qui la possibilità di lasciarlo partire in questa sessione di mercato. Il Milan, che nelle scorse settimane si era mostrato interessato, avrebbe fatto un passo indietro, lasciando spazio proprio al Napoli. La dirigenza partenopea avrebbe avviato i contatti con l’entourage del giocatore a scopo informativo, senza intavolare una vera e propria trattativa. L’affare potrebbe sbloccarsi per 20-25 milioni e nei prossimi giorni sono attese novità.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Milik non vuole andar via: cosa blocca la cessione