Cengiz Under al Leicester, svolta improvvisa: i dettagli dell’affare

Under trova la sua nuova squadra: la Roma ha accettato le condizioni proposte dal Leicester per il prestito con obbligo di riscatto. 

Per mesi l’esterno turco dei giallorossi è stato accostato al Napoli. L’intesa tra i club prevedeva uno scambio con Milik, ma non si è mai concretizzata questa trattativa. Tuttavia, era chiaro per Under che non avrebbe più trovato spazio alla Roma e per questo è stato messo sul mercato e offerto ad altri club. Nelle ultime ore, dalla Premier c’è stata un’improvvisa accelerata per chiudere l’operazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Kumbulla alla Roma, c’è l’accordo fra i club: la proposta giallorossa

Calciomercato, il Leicester chiude per Under: i dettagli dell’affare

Roma, Cengiz Under verso Napoli
Roma, Cengiz Under (GettyImages)

Il club inglese, dopo aver comprato il cartellino di Castagne, continua a far acquisti in Italia. Sembra ormai giunta ai titoli di coda l’esperienza di Cengiz Under in Serie A, poiché tra Roma e Leicester c’è la base di un accordo del prestito con obbligo di riscatto, come affermato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano.

Il calciatore firmerà un quadriennale da 2,8 milioni di euro con le Foxes, mentre al club giallorosso andranno circa 3 milioni per il prestito e 25 il prossimo anno per il riscatto. La Roma guadagnerà il doppio di quanto speso per averlo comprato nell’estate del 2017. Nella prossime ore Cengiz potrebbe diventare ufficialmente un giocatore del Leicester.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juve, Dzeko: un difensore nell’affare con la Roma