primo piano

Juventus, Milik blocca Dzeko: attesa una decisione dell’attaccante polacco

La resistenza di Milik sta bloccando l’arrivo di Dzeko alla Juventus, anche se l’attaccante del Napoli dovrebbe presto dare una risposta alla Roma.

La Juventus attenda una decisione di Milik per accogliere definitivamente il nuovo centravanti. I problemi burocratici legati a Suarez, ancora senza passaporto comunitario, hanno obbligato i bianconeri a tornare sui propri passi e puntare dritto su Edin Dzeko. Il contratto è pronto da tempo, il giocatore ha già accettato le condizioni economiche ma tutto è ancora sospeso. La Roma infatti, prima di liberare il suo capitano, vuole assicurarsi il suo sostituto individuato nel centravanti del Napoli che però non ha ancora aperto al trasferimento.

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, passeranno massimo due giorni per conoscere il finale di questa estenuante operazione. Il gioco di incastri tra due degli attaccanti migliori di Serie A sembra finalmente vicino a una conclusione, all’apparenza positiva. Dopo una strenua resistenza Milik, seppur infuriato con il presidente De Laurentiis, dovrebbe cedere e accettare l’offerta giallorossa. Non è pensabile una guerra a oltranza soltanto per fare un dispetto alla società e liberarsi a costo zero a fine stagione, quando scadrà il suo contratto. Una mossa “suicida” che non conviene a nessuno, in particolare al giocatore che sarebbe allontanato dalla squadra come già accaduto in questi giorni.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juve, Dzeko: un difensore nell’affare con la Roma

Roma, Milik si prende altro tempo: una risposta entro 48 ore

Edin Dzeko (Getty Images)

Sono ore decisive per Milik che deve convincersi a trasferirsi alla Roma. Sul tavolo c’è un accordo di cinque anni a 4,5 milioni di euro a stagione più bonus facilmente raggiungibili (più uno legato alla Scarpa d’Oro) che aspetta soltanto di essere firmato. L’attaccante polacco è con le spalle al muro e deve rassegnarsi perché ormai la Juventus, nonostante un principio d’intesa raggiunto qualche settimana fa, ha scelto Dzeko.

Sullo sfondo non ci sono altre alternative e quella di restare a Napoli da separato in casa è un rischio troppo grande per la sua carriera. Ieri si è allenato addirittura a parte, oggi o domani il suo agente David Pantak incontrerà i giallorossi per definire i dettagli economici e cercare una fumata bianca prima dell’inizio del campionato. L’ultimo e decisivo passaggio atteso con impazienza anche dai tifosi bianconeri…

Leggi anche – Juventus, Dybala: al via i contatti per il rinnovo: agente a Torino

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago