Milan (Getty Images)
Il Milan, se stasera dovesse eliminare lo Shamrock Rovers, giocherà il terzo turno preliminare di Europa League contro i novergesi Bodo/Glimt.
Nelle partite odierne di Europa League è già uscito l’ipotetico prossimo avversario del Milan. Nel terzo turno preliminare, se stasera i rossoneri dovessero superare lo Shamrock Rovers, ci sarà l’ostacolo Bodo/Glimt. La squadra norvegese, prima e ancora imbattuta nel suo campionato dopo 17 giornate, ha appena sconfitto 3-1 i lituani dello Zalgiris. Una vittoria netta, inferiore nelle dimensioni al 6-1 inflitto al Kauno Zalgiris nel turno precedente, ma abbastanza convincente per mettere alla guardia la squadra di Pioli.
Ti potrebbe anche interessare – Shamrock Rovers-Milan, dove vederla in tv e streaming gratis
La rosa del Bodo/Glimt è quasi interamente composta da giocatori locali, ma oggi hanno segnato due dei pochi stranieri: il danese Zinckernagel, numero 10 e miglior realizzatore, ha sbloccato il risultato mentre il giovane nigeriano Boniface, classe 2000, ha firmato il 2-1. Poi ci ha pensato il terzino sinistro Bjorkan a chiudere i giochi con la rete del 3-1 a dieci minuti dalla fine.
Si tratta della quinta vittoria di fila tra tutte le competizioni per una squadra che ha accumulato 13 punti di vantaggio sulla seconda in Eliteserien e non ha ancora perso dopo la ripresa. Un avversario da non sottovalutare per il Milan che però avrebbe il vantaggio di giocare in casa: il match infatti, se tutto andasse bene in Irlanda, si disputerebbe tra una settimana a San Siro, giovedì 24 settembre con orario ancora da definire. In quel caso sarebbe il penultimo scoglio prima di raggiungere la fase a gironi, in programma a partire da metà ottobre. I rossoneri ci erano arrivati nella stagione 2018-19 con Gattuso in panchina ma uscirono subito mancando la fase a eliminazione diretta.
Leggi anche – Shamrock-Milan, Pioli: “Ibrahimovic ci sarà, match non scontato”
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…