Calciomercato Juve: non solo Kean, spunta altro ex per l’attacco

La Juve è alla ricerca di un secondo attaccante da alternare a Morata: Kean o Llorente, sarà un altro ritorno in bianconero. 

La Juventus ha quasi chiuso la trattativa con l’Atletico Madrid per il prestito di Alvaro Morata. Il ritorno dell’attaccante a Torino è ben gradito da Andrea Pirlo, ma potrebbe non essere l’unico. Il nuovo allenatore, prima dell’esordio contro la Sampdoria, aveva assicurato che sarebbe arrivato il centravanti e che il mercato era ancora lungo. Ora, la dirigenza bianconera starebbe lavorando anche su altri profili offensivi, visto che l’operazione Dzeko è bloccata.

Potrebbe interessarti anche >>> Suarez, presunta truffa al test d’italiano: indaga Finanza. Le irregolarità

Calciomercato Juve, Morata non basta: Kean o Llorente, per entrambi è un ritorno

Llorente debutta in borsa con Ronaldo e Mata
Fernando Llorente (Getty Images)

Come già noto, l’agente dei calciatori Mino Raiola nei giorni scorsi ha incontrato i dirigenti della Juve per trattare di un possibile ritorno di Moise Kean. L’attaccante italiano gioca nell’Everton di Ancelotti, ma non è una primissima scelta. Il classe 2000 è stato titolare nella sfida di Coppa di Lega, ma è partito dalla panchina nelle gare di Premier League. Per la sua giovane età, il calciatore potrebbe essere inserito nella Lista B di Champions League e non toglierebbe alcun posto ai suoi compagni.

Nel caso in cui l’Everton rifiutasse di cedere il suo giovane centravanti, ci sarebbe un ex giocatore della Juventus ai margini della sua attuale società. Il profilo preso in considerazione come alternativa a Kean è Fernando Llorente. Anche lui, come Alvaro Morata, è stato compagno di squadra di Pirlo proprio nella stagione conclusa con la finale di Champions persa contro il Barcellona. Lo spagnolo è stato messo sul mercato dal Napoli dopo appena una stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> Morata alla Juventus, ci siamo: in arrivo per visite e firma, le ultime