Calciomercato, Rudiger via dal Chelsea: tre club di A interessati

Chelsea, Rudiger. Il difensore tedesco vorrebbe lasciare i blues e potrebbe ritornare nel campionato italiano. Potrebbe essere una buona occasione per tre top club di Serie A.

Secondo il quotidiano inglese ‘Daily Mail’ il difensore centrale Antonio Rudiger sta pensando di lasciare il Chelsea dopo tre stagioni. Il tecnico degli inglesi, Frank Lampard, non lo ritiene una prima scelta. Lo ha fatto capire alla partita di esordio contro il Brighton (è stato per tutti i 90 minuti in panchina) e nel secondo match casalingo contro il Liverpool (non era stato nemmeno convocato in quella occasione). Ed è per questo che l’ex Roma sta seriamente pensando di fare le valigie e andare a giocare altrove.

Sembra chiaro che l’allenatore voglia puntare su Thiago Silva, preso dal Paris Saint Germain come giocatore di esperienza da affiancare ai giovani Kurt Zouma e Andreas Christensen. Non è da scartare un possibile ritorno in Italia per il difensore che ha fatto molto bene con i giallorossi quando in panchina c’erano Rudi Garcia prima e Luciano Spalletti poi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Kante: anche Eriksen nella proposta al Chelsea

Chelsea, su Rudiger possibile interesse di tre club di A

Antonio Rudiger (Getty Images)
Antonio Rudiger (Getty Images)

Ci sarebbero tre squadre che potrebbero acquistare il nazionale tedesco. In primis ci sarebbe la Juventus che, con una possibile cessione di Daniele Rugani (che potrebbe andare a finire proprio in Premier League, ma non per vestire la maglia del Chelsea), potrebbe fare più di un pensierino per l’ex Stoccarda.

Da registrare anche l’interesse di Stefano Pioli per il suo Milan e Gennaro Gattuso per il Napoli. Entrambe le società sono alla ricerca di un centrale.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Kante: anche Eriksen nella proposta al Chelsea