Frank De Boer è il nuovo CT dell’Olanda: l’annuncio ufficiale

Frank De Boer è il nuovo Commissario Tecnico dell’Olanda, l’allenatore guiderà la nazionale di cui è stato una bandiera da giocatore. Il tecnico vanta, fra le altre cose, un’esperienza sulla panchina dell’Inter.

Frank De Boer è il nuovo Commissario Tecnico dell’Olanda, l’allenatore approda sulla panchina della nazionale Orange che può vantare numerosi talenti che, fra l’altro, il mister conosce bene. Alcuni li ha anche allenati in passato, ora continuerà a farlo con più assiduità. Da de Ligt a de Vrij, in Olanda, c’è tanta Serie A e il 50enne di Hoorn il nostro campionato non l’ha dimenticato.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Douglas Costa in Premier: due club sul brasiliano

De Boer nuovo CT dell’Olanda: arriva l’ufficialità

Frank De Boer guiderà l'Olanda (Getty Images)
Frank De Boer guiderà l’Olanda (Getty Images)

L’allenatore, infatti, fra le altre esperienze in carriera, può annoverare anche un anno in nerazzurro alla corte interista con Zhang proprietario. La musica, ora, sta per cambiare: una nazionale impone responsabilità diverse per una medesima professionalità. De Boer ha trascinato la propria compagine da giocatore, vorrà fare lo stesso adesso mettendo la stessa grinta da una prospettiva diversa e, speriamo per lui, ugualmente appagante dopo i recenti trascorsi fra Premier League e Major League Soccer.

Leggi anche – Barcellona, Suarez: il saluto in lacrime agli (ex) compagni di squadra