Milan%2C+Gazidis+esalta+Maldini%3A+%26%238220%3BNessuno+come+lui+convince+i+calciatori%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/09/23/milan-gazidis-esalta-maldini-nessuno-come-lui-convince-i-calciatori/amp/
primo piano

Milan, Gazidis esalta Maldini: “Nessuno come lui convince i calciatori”

Importanti parole di Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, nei confronti di Paolo Maldini, responsabile dell’area tecnica, per quanto fatto finora.

In casa Milan la stagione è iniziata nel migliore dei modi sul piano dei risultati e i problemi che erano sorti a livello dirigenziale, culiminati con l’allontanamento di Zvonimir Boban, sembrano essere ormai un ricordo. A chiarire la situazione attuale, sottolineando in modo particolare il rapporto attuale con Paolo Maldini, con cui in passato non erano mancati i dissapori, è l’amministratore delegato Ivan Gazidis. Le parole nei confronti dell’ex capitano sono davvero positive: “Lui ha una qualità molto importante, che nessuno ha mostrato finora: è in grado di convincere un calciatore nel venire al Milan – ha detto ai microfoni di The Atletic -. Nessuno come lui è legato a questa squadra, questo esercita in un calciatore un fascino particolare”.

A differenza di qualche tempo fa è cambiato anche il modo di agire sul mercato e questo rende orgoglioso il dirigente: “Su un aspetto abbiamo sempre voluto essere chiari: il mercato non deve essere legato agli agenti. Per poter emergere è fondamentale poter contare su scout che siano in grado di scovare i giovani talenti, questo è importante per crescere”.

Ivan Gazidis e Paolo Maldini (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Gazidis e Maldini su Ibrahimovic: “Fiduciosi sul rinnovo”

Gazidis: come sono i rapporti con gli altri dirigenti

L’ad vuole mettere a tacere anche le voci negative che erano circolate sul suo modo di agire in merito all’opposizione che avrebbe avuto per alcune trattative: “C’è un solo Milan, questo è quello che conta. Non esistono guerre all’interno. Tutti noi miriamo a un aspetto fondamentale: fare il bene del Milan. SMIlan,e ci sono confronti tra noi anche la squadra ne beneficia e fa meglio in campo”.

Non poteva mancare un accenno all’aspetto economico e ai piani della società: “Stiamo portando avanti un progetto di crescita graduale, credo che i tifosi lo abbiano ormai compreso. Tutto non può che passare dallo stadio. A livello economico e affettivo sarebbe semplice continuare a restare a San Siro, ma se davvero si vuole migliorare è necessario cambiare. Abbiamo bisogno di un nuovo stadio che sia un nuovo simbolo di una città all’avanguardia. Se potessimo contare su un nuovo stadio ci sarebbero 70 milioni di euro extra ogni anno da poter utilizzare anche sul mercato. In questo possiamo contare appieno sull’appoggio dell’Inter, in questo modo potremo tornare tra i big del calcio europeo e mondiale” – ha concluso.

Leggi anche – Milan, Maldini e il saluto “postumo” a Boban: “Senza di lui meno forti”

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

22 minuti ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

32 minuti ago
  • Calciomercato

Juric a forte rischio esonero: sorpresa Atalanta per il sostituto

Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…

2 ore ago
  • Calciomercato

Milan: nuovo affare in Serie A, lo ha chiesto Allegri

Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…

3 ore ago
  • Calciomercato

Inter, nuovo attaccante dall’Ajax: Chivu accontentato

L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…

12 ore ago
  • Calciomercato

Lookman all’Inter: c’è la svolta, annuncio in diretta

Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…

13 ore ago