Signal Iduna Park, stadio Borussia Dortmund (GettyImages)
Alcuni club della Bundesliga non vogliono lasciar partire i calciatori al raduno con la propria Nazionale per il prossimo impegno a causa dell’aumento di contagi da Coronavirus.
Appena cominciata la nuova stagione, ed è subito caos. Ovviamente, il problema che accomuna lamentele e perplessità è il Coronavirus. Ci sono state tante proteste prima delle gare di Nations League, anche qui in Italia, dovuto al rischio contagi e alla precaria preparazione fisica. Ma oggi, ad aumentare il volume delle critiche nei confronti della UEFA è una parte della Bundesliga.
Potrebbe interessarti anche >>> Bundesliga, Bayern Monaco forza 8: Schalke 04 travolto
Con la fine dell’estate, sono aumentati i nuovi casi di Covid-19 in gran parte dell’Europa, compresa la Germania. Per questo motivo, secondo quanto riporta la rivista Kicker, alcuni club della Bundesliga starebbero pensando di rifiutarsi di lasciare i calciatori alla propria Nazionale per il prossimo impegno internazionale. Tra il 10 e il 14 ottobre si giocheranno la terza e quarta giornata di Nations League, e questo preoccupa molto alcune società tedesche.
Il malumore è stato reso noto dal Bayern Monaco, che questa sera giocherà la finale di Supercoppa Uefa a Budapest contro il Siviglia, ma anche da Lipsia e Borussia Dortmund. Ed è proprio il ds dei gialloneri ad aver espresso il punto di vista: “Siamo al lavoro per trovare delle soluzioni, ma ci riserviamo il diritto di non mettere a disposizione i nostri giocatori”. Inoltre, proprio la Germania di Low, giocherà in Ucraina il prossimo match di Nations League, uno dei paesi dell’Est Europa considerato ad alto rischio contagi.
Potrebbe interessarti anche >>> Flamengo, 27 positivi al Coronavirus: contagiati anche due ex Juventus
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…