Europa League, Milan: prossimo avversario se elimina il Bodo/Glimt

Il Milan, ha eliminato il Bodo/Glimt, giocherà il playoff di Europa League contro i portoghesi del Rio Ave che hanno sconfitto i turchi del Besiktas.

Mentre il Milan era in campo contro il Bodo/Glimt,  già usciva il nome del prossimo avversario di Europa League. Nell’ultimo turno dei playoff, prima della fase a gironi, i rossoneri incontreranno il Rio Ave. La squadra portoghese, da sfavorita, è riuscita a eliminare le ‘aquile nere’ di Istanbul, sconfitte ai calci di rigore dopo l’1-1 al termine dei supplementari. Un risultato a sorpresa che sorride alla squadra di Pioli, più preoccupata eventualmente a giocare contro la formazione turca.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Paquetà verso il Lione: la cessione è vicina. Le ultime novità

Europa League: il Rio Ave aspetta il Milan, evitato il Besiktas

Milan Rio Ave
Stefano Pioli Milan (Getty Images)

Il Milan conosce il prossimo avversario di Europa League. Con il successo contro il Bodo/Glimt, nel terzo turno preliminare, i rossoneri si giocheranno la qualificazione a casa del Rio Ave. L’appuntamento sarà per giovedì 1 ottobre in Portogallo. Una trasferta decisiva, l’ultimo ostacolo da superare prima della fase a gironi.

Come nelle partite precedenti, anche il playoff sarà a gara secca e, in caso di parità dopo i novanta minuti, si andrà ai supplementari e calci di rigore. Come accaduto stasera a Istanbul dopo l’1-1 contro il Besiktas, avanti al al 15′ con Yalcin e ripreso all’88 dal gol di Moreira. Il risultato è resistito anche nella mezz’ora successiva, mentre dagli undici metri sono risultati fatali gli errori di Welinton e Larin di fronte alla serie perfetta dei lusitani. Quest’ultimi sono potuti arrivare fino a questo punto, grazie al 5°posto raggiunto nello scorso campionato dietro le grandi Porto, Benfica, Braga e Sporting Lisbona. Il sogno continua, ora potrebbe toccare al Diavolo fermare la loro corsa.

Leggi anche – LIVE Milan-Bodo/Glimt diretta risultato tempo reale