Calciomercato Milan, ipotesi Aleña: la richiesta del Barcellona

Il Milan avrebbe puntato il proprio mirino su Carles Aleña, trequartista del Barcellona che potrebbe lasciare i catalani in questa sessione di calciomercato 

La campagna acquisti del Milan è tutt’altro che conclusa e i dirigenti rossoneri dovranno lavorare intensamente nei prossimi 10 giorni di mercato per chiudere gli ultimi colpi utili a rinforzare la rosa. La gara vinta per 3-2 contro il Bodo/Glimt nel terzo turno preliminare di Europa League, ha confermato la necessità di acquistare un difensore centrale. Milenkovic, Ajer, Nastasic e Maksimovic  restano i 4 nomi più chiacchierati.

La retroguardia, però, non è l’unico settore che necessita di ulteriori migliorie. Dopo l’arrivo di Tonali e Brahim Diaz, infatti, il Milan vuole aumentare ulteriormente il tasso tecnico del proprio centrocampo. Il profilo maggiormente accostato ai rossoneri è quello di Tiemoué Bakayoko, ma nelle ultime ore si starebbero facendo sempre più insistenti le voci che spingerebbero il club di via Aldo Rossi verso il Barcellona.

Potrebbe interessarti anche: Milan, maltempo e problemi a Milanello: Donnarumma regista social

Milan su Aleñá, le cifre chieste dal Barcellona

Milan, la richiesta del Barcellona per Aleña (Getty Images)
Milan, la richiesta del Barcellona per Aleña (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni, il Milan avrebbe inserito nella propria lista di possibili obiettivi anche Carles Aleñá. Il centrocampista cresciuto nella Cantera blaugrana è rientrato dal prestito di 6 mesi al Betis di Siviglia e la dirigenza catalana non sembrerebbe intenzionata a trattenerlo. Dopo le cessioni di Suarez e Semedo, il Barça potrebbe quindi arricchire ulteriormente le proprie casse con la cessione di un giovanissimo che, in prima squadra, troverebbe poco spazio.

Gli spagnoli potrebbero far partire il classe ’98 anche in prestito, con un diritto di riscatto fissato per meno di 20 milioni di euro. Un colpo low cost, se messo a confronto con il già citato Bakayoko, che il Chelsea non intende cedere per un’offerta inferiore ai 25 milioni. Non si esclude, dunque, che la dirigenza milanista possa avviare contatti ancora più serrati con il Barcellona, nel tentativo di raggiungere un accordo e avvicinarsi alla fumata bianca.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, obiettivo Milenkovic: è derby con l’Inter. Le novità