Ciccio Graziani racconta la caduta dalla scala (Getty Images)
Ciccio Graziani ha deciso di raccontare la caduta dalla scala, avvenuta nel weekend tra il 5 e il 6 settembre, che l’ha portato ad operarsi ad un polmone. L’ex giocatore ha anche fornito aggiornamenti sulle sue condizioni
Lo scorso 15 settembre, Ciccio Graziani si è sottoposto ad un intervento al polmone, presso l’ospedale Scotte di Siena, per la rimozione di un grumo di sangue. Dopo alcuni giorni in cui i dottori l’hanno tenuto sotto osservazione, il Campione del Mondo è tornato a casa e ha deciso di raccontare l’episodio di cui è stato sfortunato protagonista all’inizio di questo mese.
L’ex calciatore, mentre era intento a riparare un buco all’interno di una recinzione nei pressi della sua abitazione ad Arezzo, è caduto da un’altezza di circa 6 metri. L’impatto ha procurato la frattura di 11 costole e 6 vertebre. “Non ho parole per ringraziarvi di tutto l’affetto, la stima e la simpatia che mi avete mostrato in questo momento difficile della mia vita”, ha dichiarato Graziani in un video pubblicato sul sito Arezzonotizie.it. Ha poi proseguito: “A volte la testardaggine, la superficialità, il pensare di poter fare tutto portano a non calcolare l’imprevisto”.
Potrebbe interessarti anche: Ciccio Graziani operato a un polmone dopo la caduta, le condizioni
La leggenda del Torino ha quindi aggiunto: “A volte ci sentiamo così forti e liberi, da non dare valore alle cose difficili”. Non mancato dei consigli utili per chi lo segue quotidianamente: “Non andate oltre i due metri con scale o muletti. E’ pericoloso”. L’ex attaccante ha poi raccontato alcuni dettagli della caduta: “Io sono caduto a 6 metri e Dio mi è stato particolarmente vicino. Senza di lui non sarei qui a raccontavi tutto. Dio ha detto ad un angelo di venirmi a dare una mano. La botta è stata grossa, i danni ci sono, ma tutti risolvibili nel tempo”.
Ciccio Graziani ha voluto ringraziare ancora una volta tutte le persone che l’hanno sostenuto: “L’amore che mi avete dimostrato nei momenti di difficoltà, mi hanno dato la forza e la tenacia per farcela. Tutto questo periodo così difficile mi ha fatto scoprire le tante persone che mi vogliono bene”. Infine ha concluso: “Sto meglio. Faccio fatica a respirare perché le costole ancora mi danno fastidio, ma resisto. Spero di tornare a parlare presto di calcio e soprattutto della Serie A“.
Per vedere il video integrale con l’intervista completa – > CLICCA QUI
Leggi anche -> Ciccio Graziani torna in panchina: la nuova squadra dopo Campioni
La sconfitta nell’ultimo weekend di campionato potrebbe portare la società a prendere una decisione drastica.…
In casa Torino si sta vivendo un inizio di stagione estremamente difficile: c'è stata anche…
Il battibecco tra Kevin De Bruyne e Antonio Conte a San Siro si è preso…
Quella che doveva essere una storia d’amore incredibile si sta trasformando in una delle più…
Il Real Madrid sta seriamente valutando la cessione di Brahim Diaz, che alla corte di…
Piove sul bagnato in casa Lazio, con il club biancoceleste che è costretto a cambiare…