Europa+League%2C+retroscena+Mourinho%3A+cambiate+le+porte+prima+del+match
calciotodayit
/2020/09/25/europa-league-retroscena-mourinho-cambiate-le-porte-prima-del-match/amp/
Calcio

Europa League, retroscena Mourinho: cambiate le porte prima del match

Europa League, retroscena Mourinho: il manager portoghese, poco prima del match tra il suo Tottenham e la squadra macedone dello Shkendija, ha fatto cambiare le porte perché risultate “troppo piccole”.

Curioso episodio che si è verificato prima del match tra Shkendija e Tottenham, gara valevole per l’accesso ai gironi di Europa League. La partita si è giocata in Macedonia. Durante il riscaldamento il portiere titolare degli inglesi, il francese Hugo Lloris, ha notato che qualcosa non andava. Una volta verificato quale fosse il “problema” si è avvicinato al suo tecnico, José Mourinho, per dirgli che le porte non erano regolamentari.

Anzi, erano di 5 cm più piccole. Ed è per questo motivo che l’allenatore ex Inter ha chiamato il delegato della Uefa per chiedere di modificare. Per la cronaca la squadra di Londra ha vinto per 3-1 con le reti di Erik Lamela, del coreano Son e di Harry Kane (i macedoni avevano trovato la rete del pareggio con il centravanti Valmir Nafiu).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League, Rio Ave-Milan: quando si gioca, data e orario

Europa League,  Mourinho: “Episodio molto divertente

Josè Mourinho (Getty Images)

Una volta terminato l’incontro, Mourinho ha raccontato dell’episodio pre-gara ai giornalisti: “Prima dell’inizio dell’incontro si è verificata una situazione molto divertente. Il mio portiere si è avvicinato per dirmi che le porte erano piccole.

Sono andato a controllare di persona ed effettivamente era vero. Loro sanno riconoscere se le misure sono giuste o no, visto che stanno per tutti i 90 minuti lì. Una volta capito che qualcosa non andava ho deciso di chiamare il delegato della Uefa per dirgli che c’erano 5 cm di differenza“.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, highlights Milan-Bodo/Glimt: gol e sintesi partita – Video

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calciomercato

Futuro Solet, annuncio del fratello: svelato dove giocherà

Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…

2 ore ago
  • Calcio

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…

4 ore ago
  • Calcio

Tre infortuni pesanti, out nel derby: emergenza totale per Gasperini

La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina…

5 ore ago
  • Calciomercato

Loftus-Cheek fatto fuori da Rabiot? Va in una big di Serie A

Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…

7 ore ago
  • Calciomercato

Milan: Gimenez non convince, Tare ha già trovato il sostituto

Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…

9 ore ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: soluzione De Rossi dopo il week-end

Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…

9 ore ago