Calciomercato

Calciomercato Milan, non solo Nastasic: tre nuovi obiettivi per la difesa

Il Milan punta su Matija Nastasic per la difesa, ma non solo. I rossoneri, infatti, avrebbero individuato altri 3 profili sui quali tentare di avviare una trattativa 

Prosegue la ricerca del difensore da parte del Milan. I rossoneri sono sulle tracce di Nikola Milenkovic da settimane, ma il centrale della Fiorentina è troppo caro. Il club ha quindi deciso di puntare su un suo connazionale, che in passato ha vestito proprio la maglia dei Viola: Matija Nastasic. Dopo una buona stagione in Italia, il calciatore venne venduto per circa 15 milioni di euro al Manchester City, che, dopo 3 anni, l’ha prestato allo Schalke 04, fino alla sua definitiva cessione per meno di 10 milioni.

Attualmente, il 27enne milita proprio nel club tedesco, che, secondo recenti indiscrezioni, avrebbe aperto le porte ad una trattativa con il Milan. Il difensore ha un contratto ancora valido fino al 2022, ma sarebbe particolarmente entusiasta di vestire la maglia rossonera. I club proseguono nella trattativa, che appare più alla portata delle casse della società in via Aldo Rossi. La dirigenza milanista, però, ha avviato comunque i contatti per altri 3 difensori, inseriti nell’elenco dei possibili obiettivi.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Hauge: dal gol alla proposta dei rossoneri

Milan, Nastasic ma non solo: altri 3 profili nel mirino

Rugani, il Milan sulle sue tracce (Getty Images)

Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, i rossoneri avrebbero puntato a Daniele Rugani, Samuel Umtiti del Barcellona e Nordi Mukiele del Lipsia. Si parte dal centrale della Juventus, che è l’ultima scelta difensiva per Andrea Pirlo. Con Chiellini, Bonucci, Demiral e De Ligt, pronto a tornare tra poco più di un mese, lo spazio per il 26enne è ridotto al minimo. Una buona opportunità per il Milan, che punterebbe su un giocatore che già conosce bene il nostro campionato.

Il secondo nome è più altisonante, arrivando da un club come il Barça ed essendo anche un Campione del Mondo in carica. Umtiti è stato a lungo accostato al campionato italiano, con Napoli e Roma che avevano mostrato un velato interesse all’inizio dell’estate. Ora il nome del difensore francese è tornato di moda e non si esclude che la dirigenza catalana lo lasci partire.

Infine, Mukiele, 22enne del Lipsia, arrivato dal Montpellier due anni fa per 16 milioni di euro. In 37 presenze nella scorsa stagione, ha realizzato 3 gol e servito lo stesso numero di assist, risultando uno dei giocatori migliori della Bundesliga. Può giocare come centrale e terzino, ma il suo cartellino potrebbe arrivare a valere anche a 25/30 milioni di euro. Spazio dunque alle trattative, in poco più di 7 giorni il Milan dovrà trovare il suo difensore.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, ipotesi Aleña: la richiesta del Barcellona

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago