FIGC+con+il+Governo+su+riapertura+stadi%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+graduale+e+ponderata%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/09/26/figc-con-il-governo-su-riapertura-stadi-sara-graduale-e-ponderata/amp/
Serie A

FIGC con il Governo su riapertura stadi: “Sarà graduale e ponderata”

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si allinea con il Governo sulla riapertura stadi in Serie A. La Federazione invita alla calma e alla responsabilità su un tema così delicato.

Riapertura stadi, la FIGC si allinea al Governo. Gabriele Gravina, che ha avuto un ruolo determinante per quanto riguarda la ripresa del calcio giocato in Italia, stavolta si allinea con le preoccupazioni dell’Esecutivo che prende tempo riguardo l’apertura degli impianti. Il Presidente della Federazione, intervenuto nel corso dell’incontro “Le imprese motore dell’Italia” in occasione della giornata evento dell’Osservatorio Economico e Sociale ‘Riparte l’Italia tenutosi a Bologna, sottolinea l’importanza di essere prudenti in questa fase senza dimenticare l’importanza dei tifosi nel calcio.

Leggi anche – Ciccio Graziani racconta la caduta: “Salvato da un angelo” – VIDEO

Riapertura stadi, FIGC invita alla prudenza: le parole di Gravina

FIGC, Gravina su riapertura stadi in Italia (Getty Images)

“Questo sport senza tifosi – ha sottolineato Gravinaè come un corpo senz’anima. Speriamo che quanto prima sempre più persone possano tornare a tifare allo stadio. Al momento, però, serve cautela: la riapertura dovrà avvenire in maniera graduale, in maniera coerente con le norme di sicurezza, senza contare che attualmente occorre dare priorità a una macroarea importante della nostra vita che è la scuola. La speranza è che sia possibile trovare presto un vaccino per permettere anche la ripresa totale di determinate attività”. La FIGC, attraverso il suo massimo esponente, si è esposta sul tema. C’è ancora molta strada da fare, sapendo però che gli intenti sono comuni. Così come le prospettive.

Leggi anche – Juventus, Cuadrado supera la prova di Italiano: attesa per il passaporto

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

6 giorni ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 mesi ago