Serie A, highlights Sampdoria-Benevento: gol e sintesi del match – Video

Serie A, guarda i gol e la sintesi di Sampdoria-Benevento. La squadra di Ranieri sperava nel riscatto dopo la sconfitta all’esordio contro la Juventus, ma i sanniti non ci stanno

Dopo la sconfitta contro la Juve, la Sampdoria di Ranieri sperava nel riscatto contro il Benevento. Ma festeggiano i giallorossi che rimontano da 0-2 a 3-2. Subito titolare nella Samp il neo acquisto Candreva. All’8′ blucerchiati subito avanti con Quagliarella, su assist di Bonazzoli. Ma è clamoroso l’errore di Montipò che sbaglia il disimpegno in area.

Con questa rete, Quagliarella allunga a sedici le stagioni consecutive con almeno un gol all’attivo in Serie A. Meglio di lui solo Gilardino (17), Baggio (18) e Totti (23). Diventano 18 i suoi gol nelle ultime 21 sfide contro formazioni neopromosse in Serie A, inclusa una doppietta nell’agosto 2017 proprio contro il Benevento.

Candreva, che il club ha annunciato con un cortometraggio in cui si è vestito da cameriere per servire Quagliarella, offre a Colley l’assist da destra per il gol del 2-0. Perfetto il colpo di testa che porta al raddoppio. La partita però non è affatto chiusa. Il Benevento reagisce e al 25′ spaventa Audero, che toglie la palla dall’incrocio sul bel colpo di testa di Moncini.

Leggi anche – Serie A, highlights Torino-Atalanta: gol e sintesi del match – Video

Serie A, gli highlights di Sampdoria-Benevento

Serie A, gli highlights di Sampdoria-Benevento
Serie A, gli highlights di Sampdoria-Benevento

I giallorossi riescono comunque ad accorciare prima dell’intervallo. Al 34′, su azione da calcio d’angolo, Caldirola sfrutta un rimpallo in area e batte Audero. La Samp subisce così gol per l’undicesima sfida consecutiva contro una neopromossa in Serie A.

Il Benevento ci crede e all’inizio della ripresa sfiora il pareggio, ma il diagonale di Insigne, favorito dal retropassaggio sbagliato di Colley, sfiora solo il palo. E fa bene a crederci. Gradualmente infatti la partita cambia. Dopo i cambi, il Benevento prende fiducia e al 73′ pareggia. E’ ancora Caldirola a punire la Sampdoria, stavolta con un colpo di testa su calcio d’angolo. Doppietta per il difensore e 2-2.

C’è sempre Caldirola al centro delle situazioni decisive della partita. All’85’ è lui che tenta invano di contrastare Gabbiadini. L’attaccante colpisce bene di testa, ma centra il palo. E’ un segno, perché poco dopo il Benevento completa la rimonta. L’ex Cagliari Sau non trova spazio in area ma scarica fuori per Letizia, che di destro fa 3-2. Il Benevento sbanca il Ferraris.

PER I GOL E LA SINTESI DI BENEVENTO-SAMPDORIA – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, highlights Cagliari-Lazio: gol e sintesi del match – Video