Calciomercato Lazio, Andreas Pereira: trattativa avviata, c’è fiducia

La Lazio è molto vicina all’acquisto del trequartista del Manchester United Andreas Pereira, comprato quando Sir Alex Ferguson sedeva ancora in panchina all’Old Trafford.

Simone Inzaghi ha bisogno di qualche alternativa a Luis Alberto e Igli Tare prova ad accontentarlo. Non è arrivato il campione David Silva, ma la Lazio ha accelerato con decisione per l’acquisto di un centrocampista avanzato promettente. Al calciomercato mancano circa dieci giorni e i biancocelesti hanno bisogno di rafforzare ancora il reparto per essere competitivi.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Cagliari-Lazio: gol e sintesi del match – Video

Calciomercato Lazio, Pereira in arrivo: cifre e dettagli della possibile operazione

lazio andreas pereira
Andreas Pereira (GettyImages)

Con l’arrivo di Van De Beek, l’allenatore del Manchester United ha completamente scartato Andreas Pereira, ora entrato nel mirino della Lazio. Raramente schierato titolare nella passata stagione, il trequartista brasiliano è in vendita dopo esser stato prelevato dall’Olanda da Sir Alex Ferguson in persona nel 2012. L’ex allenatore dei Red Devils aveva visto in lui tecnica ed eleganza, ma il calciatore non è riuscito dopo anni di prestito all’estero a mettere in campo le sue qualità.

In Inghilterra, danno per fatto l’acquisto del cartellino di Pereira, con la formula del prestito secco e il riscatto obbligatorio a 10 milioni. La Lazio ancora non ha ufficializzato il trasferimento, ma potrebbe essere pura formalità.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, ipotesi Correa. La richiesta alla Lazio