Calciomercato Milan, Fofana per la difesa: decisiva una cessione

Il Milan sembra aver scelto il nuovo difensore centrale: il primo obiettivo è diventato Wesley Fofana che continua a scalare le preferenze della dirigenza rossonera.

L’emergenza difensiva del Milan finora non ha inciso sui risultati, ma bisogna risolverla al più presto. La stagione è lunga e ricca di impegni che richiede sicuramente l’acquisto di un nuovo rinforzo. Dopo settimane di ricerca, la scelta finale potrebbe ricadere su Wesley Fofana che sembra diventato il primo obiettivo. I rossoneri, nonostante abbiano aperto i contatti con altri giocatori, non ha mai abbandonato la pista del giovane centrale del Saint-Etienne. Nelle ultime ore ci sarebbero stati passi avanti in una trattativa che potrebbe sbloccarsi con una cessione molto precisa.

Ti potrebbe anche interessare – Crotone-Milan 0-2: Kessié e Brahim Diaz per i tre punti, Rebic infortunato

Milan, Fofana diventa il favorito: prima bisogna vendere Paquetà

Fofana Milan
Wesley Fofana (Getty Images)

In caso d’uscita di Paquetà, convocato ma non entrato in campo stasera a Crotone, si aprirebbero definitivamente le porte a Fofana. Il Milan infatti sembra intenzionato a investire i soldi ricavati dal brasiliano per assicurarsi le prestazioni del classe 2000 francese, nato a Marsiglia. Un colpo in prospettiva per completare il reparto di Stefano Pioli e molto probabilmente chiudere il mercato. Come riporta “Sportmediaset”, la giovane promessa della Ligue 1 è ormai il profilo preferito dalla dirigenza rossonera che tiene aperte altre ipotesi (Nastasic su tutte), ma spingerà in questa direzione.

La società sta portando avanti questa operazione con molta riservatezza, senza aggiornare pubblicamente la negoziazione. L’accordo col giocatore sembra quasi una formalità, mentre non è scontato quello con il Saint-Etienne che deve ancora aprire alla cessione e comunque chiederebbe almeno 25 milioni di euro. Una cifra che potrebbero essere disposti a spendere in Premier League, dove West Ham e Leicester stanno valutando questa opportunità. La concorrenza però non spaventa, il Diavolo è pronto a fare sul serio e blindare finalmente la sua difesa.

Leggi anche – Milan, Pioli: “Soddisfatto di Tonali, vittoria importante”