Milan, Rebic infortunato al gomito: la prima diagnosi e i tempi di recupero

Il Milan ha vinto la trasferta di Crotone ma deve fare i conti con l’infortunio di Rebic che potrebbe restare fuori a lungo e complicare le scelte di Stefano Pioli.

Non è fortunato il Milan che continua a vincere ma anche a perdere giocatori. Il 2-0 a Crotone è un altro ottimo segnale per Stefano Pioli che però dovrà fare i conti con l’ennesimo infortunio. Dopo le diverse assenza in difesa e la positività al Covid-19 di Zlatan Ibrahimovic, anche Ante Rebic rischia di stare fuori a lungo. L’attaccante croato, schierato centravanti come sostituto dello svedese, è uscito dolorante al 55′ del secondo tempo (sostituito da Colombo) dopo un duro contrasto subito da Magallan. Un fallo che l’ha fatto cadere con tutto il peso del corpo sul suo gomito sinistro, facendo subito preoccupare la panchina.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, Highlights Crotone-Milan: gol e sintesi del match – Video

Rebic preoccupa il Milan: scongiurata la frattura, quando può tornare

Rebic Gomito
Rebic Milan (Getty Images)

L’ex Eintracht Francoforte ha lasciato il campo con l’aiuto del medico sociale mentre si reggeva il gomito molto provato in volto. Secondo le prime indiscrezioni di “Sky Sport”, dovrebbe trattarsi di una lussazione, in parte già ridotta negli spogliatoi, prima di sottoporsi a tutti gli esami del caso. Il Milan non ha perso tempo e nei minuti successivi ha portato Rebic direttamente all’ospedale di Crotone dove ha sostenuto i primi accertamenti strumentali (una lastra di controllo). In attesa di un referto ufficiale, è difficile sbilanciarsi sui tempi di recupero ma anche Pioli, al termine della partita, ha confermato che non dovrebbero esserci fratture che sicuramente avrebbero posticipato il suo rientro.

Dopo lo spavento iniziale, si respira più fiducia in casa Milan intorno alle condizioni dell’attaccante croato. E’ un duro colpo per il giocatore e la squadra, ma potrebbe rivelarsi meno grave del previsto. Si attendono novità dalla società che nelle prossime ore dovrebbe comunicare con più precisione i dettagli dell’infortunio. Quasi impossibile però che riesca a essere disponibile per la prossima partita con lo Spezia, in programma domenica prossima a San Siro, e non ci sarebbe stato a prescindere giovedì contro il Rio Ave nel playoff di Europa League perché squalificato. A questo punto si spera possa tornare dopo la sosta delle nazionali, in tempo per il derby contro l’Inter di sabato 17 ottobre.

Leggi anche – Crotone-Milan 0-2: Kessié e Brahim Diaz per i tre punti, Rebic infortunato