Milan, Hauge più vicino: quando può arrivare. E Haaland fa da sponsor
Il Milan accelera per Jens Petter Hauge, l’esterno norvegese che ha segnato ai rossoneri nel preliminare di Europa League. Haaland è un suo grande amico
Jens Petter Hauge a Milano ha impressionato tutti. L’esterno del Bodo/Glimt ha brillato e segnato a San Siro nel preliminare di Europa League contro il Milan. Ha impressionato l’amico Erling Haaland, il centravanti del Borussia Dortmund che ha postato sui social la sua ammirazione per la rete contro i rossoneri. Hauge ha impressionato anche Paolo Maldini e la dirigenza del Milan che ha avviato una trattativa lampo per battere la concorrenza del Manchester United.
Hauge era già nel mirino dei rossoneri. Gli osservatori, gli scout l’avevano già visionato prima del confronto europeo. La giornata di lunedì potrebbe essere decisiva per portare il norvegese in Serie A. Sull’esterno classe ’99 c’è l’interesse dei Red Devils, del Manchester City e del Brighton. La concorrenza forte potrebbe comportare un’accelerazione da parte del Milan. Il Bodo, di fronte a un’offerta di 5 milioni di euro, difficilmente direbbe di no.
Leggi anche – Calciomercato Milan, Hauge: dal gol alla proposta dei rossoneri
Hauge piace perché segna e fa segnare. Destro di piede, abituato a giocare come esterno sinistro nel tridente, ha realizzato 14 gol e distribuito nove assist nel corso del campionato norvegese ancora in corso. Su Instagram il suo profilo contiene solo immagini di gioco, e questo è un ulteriore aspetto a favore della sua concentrazione totale, della sua dedizione al calcio. Con Haaland ha giocato il Mondiale Under 20 del 2019, che ha rivelato al mondo il talento precoce del bomber che sta impressionando in Bundesliga. Un anno dopo, Hauge potrebbe conquistare l’Europa partendo dal Milan. La trattativa potrebbe chiudersi già nel corso della prossima settimana.
Leggi anche – Calciomercato Milan, accelerata per Hauge: l’offerta per acquistarlo subito
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…