Higuain, l’esordio da incubo all’Inter Miami nella MLS – Video

Gonzalo Higuain ha giocato la sua prima partita nella MLS statunitense con l’Inter Miami. L’esordio però non è andato come avrebbe desiderato

Il debutto di Gonzalo Higuain nell’Inter Miami finisce nel peggiore dei modi. Non è solo la pioggia torrenziale al Subaru Park a trasformare in un incubo la sua prima volta in MLS. L’argentino infatti ha sbagliato un calcio di rigore, pur in una partita in cui ha mostrato alcuni lampi come una rovesciata al 20′. L’Inter Miami, la franchigia di David Beckham che ha puntato sull’argentino e su Matuidi, a cui ha destinato la maggior parte dei suoi passaggi in partita.

Con la sua squadra sotto 2-0 al 77′, un fallo di mano controllato al VAR ha portato al calcio di rigore. Higuain lo calcia altissimo, e il difensore Jakob Glesnes è sembrato esultargli in faccia scatenando un confronto piuttosto acceso. Dopo l’accenno di rissa, il Philadelphia Union ha completato il 3-0.

Leggi anche – Higuain all’Inter Miami, ufficiale: il tweet del club e i termini del trasferimento

Higuain, il video del suo debutto in MLS

La franchigia della Florida resta all’ultimo posto della Eastern Conference con 11 punti in 14 partite insieme al DC United. “Penso che Higuain si sia presentato in buone condizioni” ha detto il tecnico Diego Alonso. “Logicamente, avrà bisogno di più partite e si troverà più a suo agio con noi. Era molto motivato. Naturalmente, può capitare a tutti di sbagliare un calcio di rigore. Siamo contenti del suo lavoro e di come ha cercato di aiutare la squadra. Dobbiamo continuare a lavorare per ridurre al minimo gli errori”.

Leggi anche – Juventus, risoluzione Higuain: gli effetti negativi sul bilancio