Calciomercato Inter, Marcos Alonso: rottura col Chelsea. Conte lo aspetta

L’Inter monitora attentamente la situazione di Marcos Alonso, messo sul mercato dal Chelsea dopo la furiosa lita con Frank Lampard. 

Il mercato dell’Inter non è ancora finito. A parte la cessione di Nainggolan, sempre più vicino a tornare a Cagliari, i nerazzurri lavorano anche per un ultimo colpo in entrata. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, uno degli acquisti possibili è sicuramente Marcos Alonso che è stato scaricato dal Chelsea e mai dimenticato dai nerazzurri. Non è un segreto che Antonio Conte apprezzi molto il profilo dello spagnolo, allenato durante l’esperienza in Inghilterra conclusa con il titolo.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Nainggolan verso Cagliari: due giovani nell’affare

Marcos Alonso, occasione last-minute per l’Inter: i possibili sviluppi

Marcos Alonso Inter
Marcos Alonso (Getty Images)

Nei piani dell’Inter, l’ex Fiorentina andrebbe a prendere il posto di Dalbert o Asamoah sulla corsi sinistra. Quest’ultimi sono ormai fuori dal progetto e alla ricerca di una nuova squadra, al momento ancora misteriosa. Le loro cessioni sono fondamentali per liberare lo spazio necessario e concludere questa possibile trattativa. In caso di mancate uscite, sarebbe complicato aggiungere un altro esterno alla lunghissima batteria già a disposizione di Conte, a cui presto si aggiungerà anche Darmian.

Di sicuro Marcos Alonso, dopo la durissima litigata con Frank Lampard, al termine dell’ultima partita di Premier League, lascerà il Chelsea. Ieri non è stato nemmeno convocato per il derby di coppa contro il Tottenham, perso ai calci di rigore. Il suo addio non era previsto, ma le cose sono improvvisamente cambiate e adesso potrebbe partire anche a condizioni favorevoli, considerando l’imminente chiusura della finestra dei trasferimenti. La rottura con tecnico e società sembra ormai insanabile: un assist per i nerazzurri che non vogliono sprecare l’occasione e restano in attesa, tenendo vivi i contatti con gli agenti del giocatore.

Leggi anche – Inter, Conte: “Mercato finisca presto. Io e Inzaghi malati di calcio”