Lucas Paquetà (Foto: Getty Images)
A distanza di poco più di un anno e mezzo Lucas Paquetà lascia a titolo definitivo il Milan e si trasferisce al Lione. Davvero sfortunata la sua esperienza in rossonero.
Non solo movimenti in entrata in casa Milan (oggi Jens Petter Hauge ha svolto le visite mediche, l’ufficialità è in arrivo), ma anche in uscita in questi ultimi giorni di questa sessione di calciomercato, che si concluderà lunedì prossimo, 5 ottobre. Lucas Paquetà, infatti, lascia a titolo definitivo il club di via Aldo Rossi e si trasferisce all’Olympique Lione, che da qualche tempo si era interessata al brasiliano.
L’avventura in rossonero del giocatore, arrivato nel gennaio 2019 grazie a una trattativa portata a termine dall’allora ds Leonardo, è stata così davvero di breve durata e con pochi momenti felici. L’attuale dirigente del Paris Saint Germain credeva fermamente nel suo talento e si era impegnato in prima persona nella trattativa per prelevarlo dal Flamengo, ma in campo lui non ha mai convinto del tutto. Sia Marco Giampaolo sia Stefano Pioli non hanno mai saputo sfruttarlo al meglio e hanno faticato a trovargli la giusta collocazione. Anche il suo sorriso è apparso spesso spento negli ultimi tempo.
Potrebbe interessarti – Paquetà, l’investimento flop di Leonardo: i numeri disastrosi al Milan
Il centrocampista, classe 1997, avrà così la possibilità di giocare con maggiore continuità nell’Olympique Lione, con cui ha sottoscritto un contratto fino al 2025.
Solo qualche mese fa il brasiliano sembrava essere sul punto di trasferirsi al Paris Saint Germain, dove avrebbe ritrovato il suo “mentore” Leonardo, ma la trattativa tra i francesi e il Milan non è mai decollata. Anzi, Elliot aveva giudicato decisamente insufficiente la proposta che era stata fatta pervenire pari a 25 milioni di euro. Ora Lucas se ne va per una cifra ancora più bassa, 20 milioni, ma con una percentuale sulla rivendita a favore dei rossoneri. Decisamente deludente il suo score a Milano, fatto di 44 presenze (poche dall’inizio) e un solo gol realizzato.
Leggi anche – Calciomercato Milan, Paquetà: cessione definitiva al Lione: i dettagli
Neanche il tempo di cominciare che questa sosta per le Nazionali ha subito mietuto la…
A lavoro la Juventus già in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Perché…
A gennaio il Milan potrebbe vedersi costretto a salutare uno dei pilastri del nuovo corso…
Soffiato alla Juventus l’ultimo giorno calciomercato, il Tottenham è già pronto a liberarsi di Randal…
Il Napoli è di nuovo alle prese con il "caso Osimhen": ora spuntano le frasi…
Anticipando il Milan, l'Inter potrebbe piazzare quello che è il colpo a gennaio da circa…