Calciomercato Roma, Smalling: giornata decisiva. Intermediario a Trigoria

La Roma potrebbe chiudere nella giornata di oggi l’affare con il Manchester United per il ritorno di Chris Smalling in giallorosso. Un intermediario del calciatore è arrivato a Trigoria

Passi in avanti importantissimi tra la Roma e il Manchester United per il possibile ritorno di Chris Smalling in giallorosso. Dopo l’ottimo rendimento nella stagione passata, i Red Devils hanno richiamato il centrale inglese in squadra prima dell’inizio delle Final Eight di Europa League, rendendo sempre più complessa la trattativa con i capitolini per l’acquisto del giocatore. Richieste elevate, che si sono scontrate con le possibilità della Roma, costretta a sospendere i contatti per diverse settimane.

L’arrivo del neo presidente Friedkin, però, ha portato maggiore liquidità nelle casse del club, che ha riaperto i dialoghi con la società inglese. Il colpo resta comunque complicato, perché lo United non vuole privarsi facilmente del trentenne, nonostante non lo consideri in alcun modo un titolare della rosa a disposizione di Solskjaer. Le costanti richieste del calciatore, desideroso di tornare in Italia, però, avrebbero convinto il Manchester a trattare in questi ultimi giorni di mercato.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Roma, Smalling si avvicina. Un altro difensore nell’affare

Smalling alla Roma, l’affare può sbloccarsi: le novità

Roma, trattativa in corso per Smalling (Getty Images)
Roma, trattativa in corso per Smalling (Getty Images)

Secondo quanto riportato in esclusiva da Tuttomercatoweb, proprio in queste ore è arrivato a Trigoria, Jozo Palac, un intermediario di mercato che tratterà il possibile ritorno di Smalling in giallorosso. Insieme a lui presente anche un collaboratore, con il quale è entrato all’interno del centro sportivo, dove entrambi sono stati accolti dal presidente Ryan Friedkin e dall’amministratore delegato, Guido Fienga.

L’obiettivo è quello di chiudere oggi l’affare, trovando l’accordo finale per la cessione del giocatore. Lo United chiedeva più di 20 milioni di euro, ma il trasferimento potrebbe concludersi per 15, con la possibile aggiunta di un altro difensore: Timothy Fosu-Mensah. La Roma investirebbe 12 milioni per l’ingaggio di Smalling, spalmati in 4 anni. La fumata bianca è attesa nelle prossime ore, ma non si escludono possibili colpi di scena.

Leggi anche -> Calciomercato Roma, ipotesi Vlahovic. I viola sparano alto