Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiesa: acquisto senza cessioni. Il nuovo piano

La Juventus crede nel colpo Chiesa e starebbe valutando un nuovo piano per ovviare al problema cessioni, arrivando comunque ad offrire la cifra richiesta dalla Fiorentina 

L’acquisto di Federico Chiesa completerebbe il mercato della Juventus, caratterizzato da colpi poco esplosivi, ma perfettamente utili alla causa. Dopo Arthur, McKennie e Morata, aggiunti a Kulusevski, già comprato a gennaio ma approdato a Torino solo al termine della scorsa stagione, il figlio d’arte andrebbe a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Riuscire a vincere il decimo Scudetto consecutivo non sarà un’impresa facile con un allenatore alla sua primissima esperienza in panchina e una rivale, l’Inter, caratterizzata da una rosa forte, ampia e ben amalgamata da Antonio Conte.

L’arrivo di Chiesa aumenterebbe le chance bianconere di imporsi per l’ennesima volta, almeno in Italia, creando un comparto offensivo di assoluto valore. Non saranno arrivati Suarez o Dzeko, ma con Cristiano Ronaldo, Dybala, Morata, Kulusevski e Chiesa, i bianconeri possono vantare un parco attaccanti con pochi eguali. Riuscire ad acquistare l’esterno d’attacco della Fiorentina, però, resta un compito estremamente complicato.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Napoli, rischio contagi: De Laurentiis chiama Agnelli

Chiesa alla Juventus, la nuova strategia per chiudere il colpo

Chiesa, la Juventus pensa ad una nuova strategia (Getty Images)

La “Vecchia Signora” avrebbe trovato un accordo con il calciatore già dall’estate dell’anno scorso, ma l’arrivo del neo presidente Commisso ha chiuso ogni speranza di portare a termine l’affare. A distanza di una stagione, qualcosa è cambiato, ma non da parte della Juve, che ha mantenuto un’offerta valida per Chiesa. Resta da convincere solamente la Fiorentina, che chiede una cifra compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro.

L’opzione più logica per i bianconeri è quella delle cessioni, ma proprio qui sorgono i problemi per il club del presidente Agnelli. L’imminente partenza di Rugani verso il Rennes non basta a sbloccare l’affare Chiesa. Servirebbe un triplo addio, quello di De Sciglio, di Douglas Costa e di Khedira. A solamente 2 giorni dalla fine del mercato appare come un’impresa. Il terzino non ha mercato e la Viola ha rifiutato un suo inserimento come contropartita. Il brasiliano non ha alcuna intenzione di lasciare Torino, così come il centrocampista tedesco, che ha respinto qualsiasi proposta di buonuscita.

Con le cessioni bloccate non resta dunque che attuare un piano differente. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe in mente una strategia più articolata, basata su un investimento in 3-4 anni, con un primo sforzo economico importante e con ulteriori spese diluite nel tempo. La Fiorentina potrebbe accettare solamente un prestito biennale con obbligo di riscatto, altrimenti spazio alla più classica cessione immediata con pagamento istantaneo. Resta un’operazione complicata per i bianconeri, che lottano contro il tempo per riuscire ad arrivare ad un accordo.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Rugani al Rennes: attesa solo l’ufficialità

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago