Serie A, highlights Sassuolo-Crotone: gol e sintesi partita – Video

Sassuolo-Crotone: gol e sintesi completa della gara del Mapei Stadium, valida per la 3a giornata di Serie A e prima anticipo di questo sabato. Il video degli highlights.

Il Sassuolo non gioca una grande partita, ma riesce a portare a casa la vittoria. Nel primo anticipo del sabato di Serie A, valido per la 3a giornata, i neroverdi battono 4-1 in casa il Crotone e salgono a sette punti, momentaneamente in testa alla classifica. Un successo sofferto che non rispecchia effettivamente le dimensioni del risultato, fin troppo severo per la squadra di Stroppa.

Alla fine però hanno ragione i ragazzi di De Zerbi che al 19′ passano in vantaggio e chiudono il primo tempo sull’1-0 con il gol di Berardi. Poi Simy firma il pareggio su rigore a inizio ripresa, prima della doppietta di Caputo che, al 58′ dal dischetto e all’85’ in contropiede, rimette a posto le cose e chiude la pratica. Nei minuti di recupero partecipa alla festa anche Locatelli che sfrutta l’errore di un avversario e segna il poker finale. Un punteggio pesante per i calabresi che oggi si meritavano qualcosa in più, ma escono nuovamente sconfitti per la terza volta di fila in questo inizio campionato.

Ti potrebbe anche interessare – Sassuolo, quasi 50 tiri in due partite di Serie A: che numeri per i neroverdi

Sassuolo-Crotone, il racconto del match: Berardi e Caputo firmano la vittoria

Sassuolo Crotone Highlights
Sassuolo-Crotone (Getty Images)

Il Crotone approccia bene la partita, iniziando in modo propositivo e mettendo in apprensione il Sassuolo. Dopo un paio di circostanze pericolose, i neroverdi però trovano l’1-0 al primo tentativo in porta. Il vantaggio è firmato da Berardi che si accentra, riceve la sponda di Defrel e sorprende Cordaz con un tiro lento e angolato. Il pallone pass in mezzo a due difensori e finisce in rete, sbloccando il risultato dopo 19 minuti.

Gli ospiti però non ci stanno e continuano a costruire buone azioni, andando vicini al pareggio in più di una occasione. In particolare al 25′ con la punizione di Cigarini che sbatte sulla traversa dopo il super intervento di Consigli. I ritmi restano alti, Toljan sfiora il raddoppio con un destro a giro, ma al 40′ serve un’altra parata di Consigli per negare l’1-1 a Vulic. E’ l’ultima emozione prima dell’intervallo, il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti di un gol.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-CROTONE -> CLICCA QUI 

A inizio ripresa però il Crotone conquista un calcio di rigore dopo tre minuti, per un fallo ingenuo di Bourabia su Cigarini. Dal dischetto Simy è freddissimo, spiazza Consigli e al 49′ pareggia la partita. A questo punto esce fuori la qualità del Sassuolo che inizia a giocare: prima Berardi non va lontano dall’incrocio dei pali, poi l’arbitro concede un altro rigore per un tocco di mano sul cross di Kyriakopoulos, rivisto anche al VAR. Dagli undici metri si presenta Caputo che calcia forte e angolato, segnando al 58′ il nuovo vantaggio dei neroverdi.

Dopo pochi minuti arriva anche il 3-1 di Djuricic, ma viene annullato per una posizione di fuorigioco. La squadra di Stroppa, ancora sotto nel punteggio, prova a spingere e al 71′ Reca spedisce a lato il possibile pareggio. Durante l’assalto finale però, nel momento di maggiore pressione dei pitagorici, i padroni di casa sfruttano una ripartenza e chiudono il match con il tocco sotto di Caputo, servito perfettamente da Berardi. Nei minuti di recupero c’è gloria anche per Locatelli che segna il 4-1 dopo un grave errore della difesa ospite.

Leggi anche – Serie A, Highlights Crotone-Milan: gol e sintesi del match – Video