Calciomercato, El Shaarawy alla Roma in prestito: serve una cessione

La Roma vorrebbe accontentare El Shaarawy che avrebbe intenzione di tornare in Italia: chiesta la formula del prestito fino a giugno allo Shanghai Shenhua.

Nelle ultime ore di mercato, la dirigenza Friedkin sta lavorando incessantemente per migliorare la rosa di Fonseca. La Roma sta lavorando su entrambi i fronti, in entrata e in uscita. E’ stato ufficializzato un paio di giorni fa l’arrivo di Borja Mayoral, attaccante proveniente dal Real Madrid. Entro domani, al gong per la fine del calciomercato, i giallorossi dovrebbero cedere Kluivert e cercare di acquistare un altro calciatore per il reparto offensivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, Kluivert verso la cessione: la proposta del Lipsia

Calciomercato Roma, chiesto El Shaarawy in prestito: i motivi del ritorno in Italia

El Shaarawy obiettivo della Juventus (Getty Images)
El Shaarawy (Getty Images)

Il giovane esterno olandese dovrebbe lasciare la capitale per approdare al Lipsia in Bundesliga. Tuttavia, per un attaccante che parte, ne arriverà un altro a Trigoria. Secondo Sky Sport, la Roma sta per chiudere la trattativa con lo Shanghai Shenhua per Stephan El Shaarawy. Il calciatore è stato appena convocato dal CT Mancini per le gare con la Nazionale italiana.

L’attaccante farebbe ritorno al club giallorosso dopo aver giocato per quattro stagioni dal 2016 al 2019. Secondo le fonti Sky, il calciatore preferirebbe tornare in Italia per non essere obbligato a dover rispettare la quarantena in Cina dopo ogni rientro dagli impegni con gli Azzurri. Per questo motivo, la Roma avrebbe chiesto al club cinese El Shaarawy in prestito per un anno, fino a giugno 2021. Una volta scaduto i termini dell’accordo, il Faraone ritornerĂ  a Shanghai.

Potrebbe interessarti anche >>>  Serie A, highlights Udinese-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO