Deulofeu all’Udinese, Pozzo decisivo nell’affare: superata la Fiorentina

Colpo last minute dell’Udinese che convince Gerard Deulofeu a trasferirsi in Italia: il calciatore spagnolo passerà dal Watford ai bianconeri, entrambe società controllate da Pozzo. 

Per tutta l’estate l’attaccante del Watford è stato accostato a diverse squadre italiane. Prima il Napoli, poi la Fiorentina. Alla fine, Gerard Deulofeu vestirà la maglia dell’Udinese. Il club inglese è retrocesso in Championship e il calciatore non voleva giocare in una serie minore. Per questo motivo, ci ha pensato Pozzo: il proprietario dei due club.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Martinez Quarta. I dettagli

Calciomercato Udinese, colpo Deulofeu: l’affare all’ultimo giorno di mercato con il Watford di Pozzo

Deulofeu vuole tornare al Milan, i dubbi della società
Gerard Deulofeu (Foto: Getty Images)

L’attaccante spagnolo è lontano dai campi da prima della sospensione dei campionati a causa del Covid. Deulofeu ha subito un grave infortunio che l’ha messo ai box e non ha potuto aiutare i compagni a lottare per la salvezza in Premier League. Dunque, l’esterno offensivo del Watford ha deciso di lasciare l’Inghilterra, e nell’ultimo giorno utile per potersi trasferire ha trovato l’accordo con la squadra di Giampaolo Pozzo, non solo proprietario dell’Udinese, ma anche dei gialloneri. Secondo quanto riporta Sky Sport, la trattativa è entrata nella fase conclusiva.

I bianconeri hanno cominciato malissimo la stagione in Serie A, con ben tre sconfitte consecutive. Gerard Deulofeu ha il talento giusto per trascinare i suoi prossimi compagni. E proprio nel campionato italiano ha lasciato una buona impressione, quando ha indossato la maglia del Milan, mettendo a segno 4 gol in 17 presenze con i rossoneri. L’approdo in Premier League è stato positivo al livello personale, decisamente negativo dal punto di vista collettivo. Dunque, l’attaccante spagnolo non poteva perdere l’occasione di essere l’assoluto protagonista nell’Udinese in uno dei maggiori campionati europei.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Atalanta, Traoré andrà in Premier: offerta irrinunciabile