Darmian all'Inter, colpo ufficiale (Getty Images)
Matteo Darmian è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro l’ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito
L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Matteo Darmian in una nota sul proprio sito. I nerazzurri erano da tempo sulle tracce del terzino, che arriva per rinforzare ulteriormente il reparto, allungano la rosa in vista della stagione impegnativa, con 3 competizioni da disputare. Cresciuto nelle giovanili del Milan, il terzino si è messo in mostra a Palermo e soprattutto nel Torino, tanto che i granata lo cedettero per ben 18 milioni di euro al Manchester United nell’estate del 2015.
La sua avventura in Premier, durata 4 anni, non è stata però totalmente convincente. Molti gli alti e bassi, diverse le panchine soprattutto negli ultimi mesi di permanenza nel club britannico. La dirigenza inglese decise quindi di lasciarlo partire e a settembre dello scorso anno ha firmato un contratto con il Parma per meno di 3 milioni di euro. Dopo buone prestazioni in Emilia, Antonio Conte l’ha chiamato all’Inter.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Lautaro ad un passo dal rinnovo: le cifre dell’accordo
“Il giocatore si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito”, questa è una parte del comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Inter a metà mattinata. Darmian, dunque, approda in nerazzurro gratuitamente per quest’anno, mentre al termine della stagione in corso verrà pagato 2,5 milioni per il riscatto obbligatorio del trasferimento.
Insieme a Kolarov, Young, Hakimi, D’Ambrosio e Moses, che potrebbe tornare in queste ultime ore di mercato, anche Darmian andrà a comporre un reparto di terzini ed esterni per il 3-5-2 di tutto rispetto. La panchina nerazzurra, dunque, diventa ancora più ampia, rendendo il club del presidente Zhang tra i favoriti per la vittoria dello Scudetto a discapito della Juventus.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Skriniar: cessione difficile. Tottenham su Rudiger
A lavoro la Juventus già in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Perché…
A gennaio il Milan potrebbe vedersi costretto a salutare uno dei pilastri del nuovo corso…
Soffiato alla Juventus l’ultimo giorno calciomercato, il Tottenham è già pronto a liberarsi di Randal…
Il Napoli è di nuovo alle prese con il "caso Osimhen": ora spuntano le frasi…
Anticipando il Milan, l'Inter potrebbe piazzare quello che è il colpo a gennaio da circa…
La Juventus a gennaio può dire addio a Dusan Vlahovic nell'ambito di uno scambio con…