Caldara, altro infortunio al ginocchio: sarà operato, i tempi di recupero

Non c’è pace per Mattia Caldara che dovrà restare ai box per almeno altri tre mesi e dovrà operarsi a causa del grave infortunio al ginocchio: salterà le gare di Champions League. 

Mattia Caldara dovrà affrontare un nuovo lungo stop dai campi di calcio. Il calciatore non sarà disponibile per i prossimi tre mesi e salterà anche tutto il girone di Champions League con l’Atalanta. Il difensore ha giocato solo la seconda parte della scorsa stagione a causa di un infortunio al legamento crociato ai tempi del Milan. E la sfortuna continua a perseguitarlo.

Potrebbe interessarti anche >>> Infortunio Insigne, il comunicato del Napoli: i tempi di recupero

Atalanta, infortunio Caldara: lesione al tendine rotuleo, serve l’operazione

LIVE Calciomercato Milan, le notizie di oggi 10 gennaio: Caldara, l'agente: "Torna a casa"
Mattia Caldara (GettyImages)

Appena 45 minuti di gioco nella prima gara della nuova stagione, poi una panchina e una non convocazione. Mattia Caldara resterà fuori dai convocati di Gian Piero Gasperini fino al 2021 a causa di un grave infortunio. Si tratta di una lesione al tendine rotuleo sinistro per il centrale, e dovrà decidere di operarsi per tornare disponibile solo da gennaio.

L’esperienza con il Milan è stata segnata da una lunga serie di infortuni. Prima al tendine di achille, in seguito la rottura del legamento crociato. Ora è il ginocchio a prolungare la sua assenza dal campo. Negli ultimi due anni Mattia non riesce a trovare pace. Salterà tantissime partite di Serie A, salterà possibili convocazioni con la Nazionale e salterà anche la Champions League.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Atalanta, Traoré andrà in Premier: offerta irrinunciabile