Juventus, Lista Champions
La Juventus ha depositato la lista Champions con i 23 calciatori convocabili dall’allenatore Andrea Pirlo per i match della fase a gironi previsti tra ottobre e dicembre
Lo scorso anno, la consegna della Lista Champions da parte della Juventus aveva suscitato non poche polemiche con l’esclusione di Emre Can, della quale il diretto interessato venne a conoscenza durante il ritiro con la Germania. Stavolta è andata meglio, anche se non manca un’esclusione eccellente, seppur ampiamente annunciata.
Nei 23 a disposizione di Pirlo manca, infatti, Sami Khedira con il quale la Juve non è riuscita a trovare l’accordo per la rescissione del contratto, motivo per cui il tedesco è di fatto finito fuori rosa. Nessuna sorpresa tra i convocabili con l’inserimento dei nuovi acquisti, Chiesa, Morata, Kulusevski, Arthur e McKennie. Torna anche Demiral, escluso da quella della fase finale della passata edizione per l’infortunio al ginocchio. A proposito di infortunati, presente anche De Ligt che sta completando la riabilitazione dopo l’operazione alla spalla.
Potrebbe Interessarti – Calciomercato, quante occasioni dagli svincolati: la lista con i migliori
Ecco i 23 a disposizione di Pirlo per la fase a gironi della competizione continentale: Szczesny, Buffon, Pinsoglio
Bonucci, Demiral, Chiellini, De Ligt, Danilo, Alex Sandro, Frabotta, Rabiot, Ramsey, Cuadrado, McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, Morata, Cristiano Ronaldo, Portanova.
La Juventus esordirà nella fase a gironi il prossimo 20 ottobre a Kiev contro la Dinamo. A seguire le sfide con il Barcellona di Messi e gli ungheresi del Ferencváros, avversario più abbordabile del raggruppamento.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…