Verona, è bufera sullo sponsor (Getty Images)
Il Verona sceglie un produttore di cannabis legale come sponsor, ferma opposizione del consigliere della Lega Comencini. L’amministratore delegato dell’azienda fa chiarezza. Anche Sampdoria e Udinese promuovono la produzione.
Fanno rumore le parole del consigliere della Lega a Verona, Vito Comencini, che etichetta come “inopportuna” la scelta dell’Hellas Verona di avere fra i suoi sponsor un produttore di cannabis legale. I medesimi contratti di promozione sono stati firmati anche da Sampdoria e Udinese. Ormai certi tabù dovrebbero esser superati, ma determinate tematiche fanno ancora da cassa di risonanza alle polemiche. Anche quando si è nella piena legalità, come in tal caso.
Leggi anche – Inter, problema sudamericani in Nazionale: rientro 48 ore prima del derby
Maggiore chiarezza prova a farla l’Amministratore Delegato di Justmary.fun, l’azienda in questione, Matteo Moretti che spiega: “La battaglia contro la commercializzazione della cannabis è una priorità per la Lega, ma in questo caso è necessario essere chiari. Bisogna andare ben oltre i semplici motivi economici, il calcio è un universo vastissimo seguito soprattutto dai giovani. Un aspetto che non deve mai passare in secondo piano. Abbiamo deciso di aiutare quelle realtà che sono alle prese con tagli di budget e difficoltà economiche, il vero trionfo è stato quello di essere ritenuti idonei come sponsor. È sorprendente vedere il nome della nostra realtà sui cartelloni dello stadio. Mi aspetto – conclude Matteo Moretti – parole chiarificatrici da parte dell’Hellas Verona”.
Leggi anche – Milan, Calhanoglu: il rinnovo si complica. A gennaio possibile scelta drastica
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…