Antonio Conte (Getty Images)
Nel mercato di gennaio l’Inter potrebbe tornare alla carica per Emerson Palmieri e Marcos Alonso, rimasti al Chelsea e nel mirino anche della Juventus.
Il mercato estivo ha chiuso le porte da poche ore, ma l’Inter sta già pensando ai prossimi acquisti. Come riporta “Tuttosport”, i nerazzurri stanno programmando le nuove mosse di gennaio, in particolare intorno a due obiettivi che piacciano tanto ad Antonio Conte e non solo. Si tratta di Emerson Palmieri e Marcos Alonso, alla fine rimasti al Chelsea nonostante almeno uno sembrava destinato a partire.
I due esterni sinistri però torneranno protagonisti e al centro delle voci di mercato tra qualche mese. L’Inter infatti, per tentare l’assalto allo scudetto, è disposta a soddisfare le richieste del tecnico e provare a completare la rosa a sua disposizione. Negli ultimi giorni della finestra appena conclusa, si è cercato un ultimo giocatore di fascia che alla fine non è arrivato. Il suo arrivo potrebbe essere soltanto rimandato a gennaio.
Ti potrebbe anche interessare – Inter, Skriniar positivo al Covid-19: a rischio per il derby
Il problema è che Emerson Palmieri e Marcos Alonso non piacciano soltanto all’Inter, ma sullo sfondo si prevede una sfida tutta italiana con la Juventus. In particolare per l’italo-brasiliano c’è anche la concorrenza dei bianconeri, anche loro alla ricerca di un nuovo rinforzo sugli esterni dopo la partenza di De Sciglio e i continui problemi fisici di Alex Sandro. Nelle prime partite Pirlo ha lanciato il giovane Frabotta e adattato Cuadrado a sinistra, ma è evidente che servirà un nuovo tassello su quella corsia. Per quanto riguarda i nerazzurri uno dei due obiettivi arriverebbe in sostituzione di Perisic se fallisse l’esperimento a tutta fascia che sta già facendo storcere il naso ai tifosi.
Leggi anche – Inter, problema sudamericani in Nazionale: rientro 48 ore prima del derby
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…
Le condizioni del portoghese continuano a tenere in ansia tutto l'ambiente rossonero. E le parole…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. L'ultima idea potrebbe arrivare…
Una nuova idea di formazione per Max Allegri per affrontare l'Udinese. Spuntano nuove idee in…
Il Milan studia un piano già per la prossima sessione di mercato invernale di gennaio,…
Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…