Polonia-Italia%2C+Mancini+recrimina%3A+%26%238220%3BCampo+pessimo%2C+ci+%C3%A8+mancato+solo+il+gol%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/10/11/polonia-italia-mancini-recrimina-campo-pessimo-ci-e-mancato-solo-il-gol/amp/
Calcio

Polonia-Italia, Mancini recrimina: “Campo pessimo, ci è mancato solo il gol”

Roberto Mancini ha commentato a caldo il pareggio 0-0 dell’Italia contro la Polonia, nella terza giornata di Nations League: le sue parole nel post-partita.

L’Italia non va oltre lo 0-0 nella trasferta in Polonia, valida per la terza giornata di Nations League. Un risultato che comunque lascia invariata la classifica del Gruppo 1, ancora comandata dagli azzurri con cinque punti a +1 dall’Olanda e dalla nazionale di Lewandowski. Ai punti avrebbe sicuramente meritato la squadra di Mancini che ha creato più occasioni, ma non è riuscita a trasformarle in gol. Alla fine finisce senza reti a Danzica: un risultato che non preoccupa il tecnico dell’Italia, intervistato nell’immediato post-partita da “Rai Sport”.

Ti potrebbe anche interessare – Nations League, highlights Polonia-Italia: la sintesi del match – Video

Italia, Mancini guarda il lato positivo: “Una buona prova, abbiamo creato tanto”

Roberto Mancini (Getty Images)

Ecco le sue dichiarazioni a caldo: “Abbiamo avuto diverse occasioni. Io penso ci abbia penalizzato anche un campo in condizioni pessime. Il risultato non ci premia, ma la squadra ha giocato molto bene. Non abbiamo fatto gol e può capitare. Il terreno di gioco non è un alibi, la palla rimbalzava male e per questo abbiamo commesso qualche errore di troppo. Nel primo tempo potevamo chiudere con uno o due gol di vantaggio, ma pazienza”.

Poi l’intervento si chiude con un riferimento a qualche singolo: Belotti? Abbiamo pensato fosse la scelta giusta, non era una partita facile per il nostro attaccante. Con tre partite in programma, ho fatto girare i nostri tre attaccanti. Pellegrini? Ha giocato bene, veniva da un’operazione fatta lunedì. Non potevo chiedergli di più. Kean? E’ un ragazzo ancora giovane, può migliorare molto”

Leggi anche – Polonia-Italia 0-0, male Chiesa e Belotti: chance sprecata dagli azzurri

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

24 ore ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

3 giorni ago
  • Calcio

Franco Baresi: I Segni Distintivi del Capitano Leggendario del Milan e del Calcio Italiano

Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…

4 giorni ago
  • Calcio

Beppe e Franco: Fratelli Rivali nel Calcio ma Uniti nell’Umiltà, le Leggende di Inter e Milan

La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…

5 giorni ago
  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

6 giorni ago