Calciomercato Milan, ipotesi Mykolenko: la cifra chiesta dalla Dinamo Kiev

Il Milan ha puntato la propria attenzione su Vitalyi Mykolenko, terzino sinistro sponsorizzato da Shevchenko. La Dinamo Kiev ha già stabilito il prezzo del suo cartellino 

Mantenere alto il livello della propria rosa è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti al termine della stagione e il Milan lo sa bene, tanto da aver iniziato a studiare il primo possibile acquisto per il mercato di gennaio. Il nome circolato nelle ultime ore, secondo i colleghi di Calciomercato.com, è quello di Vitaliy Mikolenko, terzino sinistro della Dinamo Kiev.

Il classe ’99 ha già collezionato 10 presenze nella nazionale ucraina dal novembre 2018 ad oggi. Appena maggiorenne, il calciatore ha subito dimostrato di avere la stoffa per convincere Shevchenko, commissario tecnico della squadra. A distanza di due anni la musica non è cambiata, anzi, l’ex attaccante rossonero è diventato uno dei maggiori sponsor del giocatore e ne ha consigliato l’acquisto anche al Milan.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Ibrahimovic show in allenamento: che segnali in vista dell’Inter

Mykolenko piace al Milan: stabilito il costo del cartellino

Mykolenko, l'offerta necessaria per acquistarlo (Getty Images)
Mykolenko, l’offerta necessaria per acquistarlo (Getty Images)

Non è la prima volta che il nome di Mykolenko viene accostato al mondo rossonero. In passato, infatti, Massara aveva già provato ad intavolare una trattativa con la Dinamo Kiev, senza avere successo. Nelle ultime settimane, però, c’è stata un’apertura, nonostante il contratto del terzino scada nel 2025. Il club ucraino, infatti, avrebbe chiesto 12 milioni di euro per lasciar partire il proprio giocatore, una cifra accettabile, considerando appunto che il calciatore ha appena 21 anni.

La soluzione è certamente più accettabile di Nuno Mendes, molto più costoso del giocatore ucraino, che invece potrebbe rappresentare il giusto rinforzo per la fascia sinistra, dato che Theo Hernandez non ha un sostituto ed è al momento costretto a giocare tutte le partite. Le tre competizioni obbligano il Milan a cercare un rinforzo come Mykolenko, nella speranza di riuscire a trovare un accordo con la Dinamo Kiev entro i prossimi 2 mesi e mezzo.

Leggi anche -> Tonali al Milan, che duello con l’Inter: il retroscena di Cellino