Inter-Milan, per Milenkovic è derby di mercato: le strategie

Inter-Milan proseguirà anche oltre la sfida di sabato prossimo, dato che entrambe le squadre sono intenzionate ad acquistare Nikola Milenkovic. Il derby di mercato si presenta con due strategie differenti 

Milenkovic, è derby Inter-Milan per il difensore (Getty Images)
Milenkovic, è derby Inter-Milan per il difensore (Getty Images)

Inter e Milan si affronteranno tra 4 giorni per il big match della quarta giornata di Serie A. C’è grande attesa per la sfida, nonostante le due squadre non arrivino al completo a causa del Coronavirus. I nerazzurri sono nella lista dei candidati per la vittoria dello Scudetto e non hanno ancora perso un incontro dall’inizio del campionato. Dall’altra parte, i rossoneri sono imbattuti addirittura dallo scorso 8 marzo e non intendono fermarsi proprio nel derby.

La stracittadina, però, non terminerà al triplice fischio dell’arbitro, ma proseguirà nelle prossime settimane anche sul mercato. Il profilo che piace ad entrambe le squadre è quello di Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina. I due club milanesi hanno provato a strapparlo ai Viola nella finestra di mercato conclusa lo scorso 5 ottobre, ma con scarsi risultati. I dirigenti milanisti e interisti, però, non si sono arresi e hanno iniziato a valutare una doppia strategia per i prossimi mesi.

Potrebbe interessarti anche: Inter-Milan, il Derby deve essere rinviato? L’opinione dei tifosi nerazzurri

Inter-Milan, derby per Milenkovic: il piano

Milenkovic, la strategia di Inter e Milan (Getty Images)
Milenkovic, la strategia di Inter e Milan (Getty Images)

Secondo quanto riferito dai colleghi di Calciomercato.com, tra le due società è il Milan a risultare in netto vantaggio al momento. I rossoneri, infatti, sono in costante contatto con l’agente del difensore serbo, Fali Ramadani, e non intendono mollare la presa. Le parti potrebbero trovare anche un accordo per gennaio, battendo così la concorrenza dell’Inter.

La squadra allenata da Conte, infatti, non appare così intenzionata a spendere i 40 milioni chiesti dalla Fiorentina per il 23enne e avrebbe iniziato a valutare delle alternative più economiche, dati gli investimenti conclusi nell’ultima campagna acquisti. Il derby di mercato, quindi, potrebbe essere vinto dai rossoneri e solo sabato scopriremo se, sul campo, i nerazzurri pareggeranno i conti, conquistando 3 punti importantissimi.

Leggi anche -> Inter-Milan: Bastoni e Skriniar, Conte confida nel CTS per la difesa