Zlatan Ibrahimovic (Foto: Getty Images)
Inter-Milan, in programma sabato sera alle ore 18, potrebbe essere rinviata a causa dei diversi casi di Coronavirus che coinvolgono le due rose? Non sembra esserci questo rischio secondo l’ATS di Milano.
Si avvicina il derby di Milano, una gara che nessuna squadra vuole mai perdere, ma che in questo avvio di stagione può essere importante per le aspirazioni di entrambe. I rossoneri sono infatti a punteggio pieno e con la difesa ancora imbattuta in Serie A, mentre i nerazzurri sono indietro di due lunghezze ma non hanno mai nascosto le loro ambizioni. A complicare i piani dei due allenatori ci sono i diversi casi di Coronavirus emersi nelle due rose che, al momento vedono la squadra di Conte “in vantaggio” per 6-2.
Ma c’è davvero il rischio che la stracittadina possa essere rinviata? Su questo aspetto già ieri, in occasione della sua presenza in assembra di Lega, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha escluso questa possibilità. Il timore, però, è che possa verificarsi un precedente simile a quanto accaduto per Juventus-Napoli (oggi dovrebbe arrivare il verdetto del giudice sportivo in merito alla gara non disputata).
Potrebbe interessarti – Inter, quinto caso di Covid-19: positivo il portiere Radu
A incidere sulla mancata presenza del Napoli a Torino in occasione della gara che avrebbe dovuto disputare contro la Juventus era stata la decisione dell’ASL. L’ente aveva infatti stabilito che gli azzurri non partissero verso il capoluogo piemontese, anche se quella scelta era dettata soprattutto dal mancato rispetto del protocollo in vigore e approvato solo pochi giorni prima del match.
Questo rischio non sembra poterci essere in vista di Inter-Milan, in programma sabato sera alle ore 18. L’ATS di Milano sta monitorando a distanza la situazione, ma secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport non si opporrà alla disputa del derby nel caso di rispetto del protocollo.
Leggi anche – Milan, altro caso di Covid: Bonera positivo, è nello staff di Pioli
Brutte notizie per quanto riguarda un giocatore. L'infortunio avuto durante il match rischia di essere…
Quando torna Scamacca? Nuovi aggiornamenti sulle condizioni fisiche dell'attaccante, ai box da un po' di…
La Juve in vista di gennaio sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della…
Jurgen Klopp è stato in questi giorni tra le principali voci di calciomercato per quanto…
La Juventus potrebbe trovarsi costretta a perdere Kenan Yildiz, calciatore che potrebbe compiere il grande…
La sconfitta nell’ultimo weekend di campionato potrebbe portare la società a prendere una decisione drastica.…