Nazionali: Neymar supera il Fenomeno, Cile e Argentina ringraziano..l’Inter

Neymar supera Ronaldo “Il Fenomeno”, Cile e Argentina sorridono con i gol degli interisti: tutti i risultati delle qualificazioni per i Mondiali 

Neymar supera Ronaldo per gol col Brasile (Getty Images)
Neymar supera Ronaldo per gol col Brasile (Getty Images)

Nella notte sono andate in scena le sfide del secondo turno di qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022. Spazio alle nazionali sudamericane, con lo show di Neymar come assoluto protagonista. L’attaccante del Brasile ha spazzato via il Perù con una tripletta, diventando il secondo miglior marcatore dei verde-oro dopo Pelé. Il numero 10 ha superato Ronaldo “Il Fenomeno”: 64 gol in 104 partite O’Ney, 62 in 98 l’ex Inter.

La gara per i brasiliani si era messa anche nel verso sbagliato. Dopo l’iniziale vantaggio del Perù con Carrillo, Neymar ha pareggiato, prima del nuovo sorpasso peruviano con Tapia. Prima Richarlison e poi nuovamente Neymar con altri due gol hanno permesso alla Seleçao di ottenere la seconda vittoria consecutiva.

Potrebbe interessarti anche: Neymar paparazzato con Izabel Goulart: è la fidanzata di un ex compagno

Nazionali, non solo Neymar: in campo Cile e Argentina

Lautaro Martinez fa volare l'Argentina (Getty Images)
Lautaro Martinez fa volare l’Argentina (Getty Images)

In campo anche Argentina e Cile, che hanno ringraziato i giocatori dell’Inter per i punti ottenuti. Si parte dall’Albiceleste che ha battuto per 2-1 la Bolivia in trasferta. Vantaggio dei padroni di casa con Moreno, pareggio allo scadere del primo tempo di Lautaro Martinez. L’attaccante nerazzurro ha poi fornito anche l’assist per Correa, che si è sbloccato, facendo vincere il match alla nazionale argentina e portando buone notizie in casa Lazio.

Il Cile non va oltre il 2-2 contro la Colombia di Zapata e Muriel. Al gol di Lerma hanno risposto Vidal e Sanchez, carichi in vista del derby contro il Milan di sabato. Al 91′, però, Falcao ha messo la firma finale sul risultato. Pesante, invece, la sconfitta dell’Uruguay, che cade per 4-2 in casa dell’Ecuardor. Luis Suarez, autore di una doppietta su rigore ha reso il passivo meno amaro dopo il 4-0 iniziale. Vince infine il Paraguay, che con Gimenez supera il Venezuela.

Leggi anche -> Neymar, accordo record con Puma: superati Messi e Ronaldo, le cifre