Roberto Mancini (Getty Images)
Roberto Mancini, prima di Italia-Olanda, non si dice convinto delle estreme misure anti-Covid che qualcuno ipotizza per il calcio, in particolare per la Serie A.
Secondo Roberto Mancini la famosa “bolla” non è una soluzione possibile per contenere i contagi di Covid nel mondo del calcio. O meglio si può rispettare durante i circa dieci giorni di pausa Nazionali, ma poi sarebbe insostenibile nell’arco di tutta la stagione. A poche ore dal calcio d’inizio di Italia-Olanda, quarta giornata di Nations League, il ct azzurro si mostra dubbioso sul ritiro forzato e prolungato delle squadre per evitare il rischio focolai e salvaguardare il regolare svolgimento del campionato.
Ti potrebbe anche interessare – Italia-Olanda, Mancini: “Gioca Immobile. La formazione? Dopo i tamponi…”
L’estrema misura contenitiva sarebbe molto complicata da adottare in Serie A: “La bolla è un’ottima soluzione in Nazionale, ma mi sembra molto molto difficile mantenerla per un anno intero”. Questo il pensiero di Roberto Mancini espresso durante l’intervista pre-partita di Rai e FIGC ai microfoni di Enrico Varriale.
I motivi sono tanti, a partire proprio dalla lunghezza temporale che bisognerebbe mantenere, diversa dal modello americano: “In NBA è stata attuata nella parte finale della stagione. Il campionato invece è ancora lunghissimo e farlo per undici mesi è impossibile”, ha sentenziato il commissario tecnico. Di sicuro, se i contagi continueranno a salire, ci sarà bisogno di rivedere e adattare il protocollo sanitario che sta venendo messo a dura prova in queste settimane.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo, violata la bolla: Procura di Torino apre un fascicolo
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…
Il nome di Pio Esposito è tornato a essere centrale nelle idee di mercato di…
Spunta un nuovo profilo per il mercato del Napoli che, ancora una volta, è pronto…
Manna è pronto ad approfittare dei saldi estivi del Manchester United. E come l'anno scorso,…
Svolta improvvisa per il Milan che continua a seguire un altro giocatore per l'attacco. Incontro…