Roberto Mancini (Getty Images)
Roberto Mancini, prima di Italia-Olanda, non si dice convinto delle estreme misure anti-Covid che qualcuno ipotizza per il calcio, in particolare per la Serie A.
Secondo Roberto Mancini la famosa “bolla” non è una soluzione possibile per contenere i contagi di Covid nel mondo del calcio. O meglio si può rispettare durante i circa dieci giorni di pausa Nazionali, ma poi sarebbe insostenibile nell’arco di tutta la stagione. A poche ore dal calcio d’inizio di Italia-Olanda, quarta giornata di Nations League, il ct azzurro si mostra dubbioso sul ritiro forzato e prolungato delle squadre per evitare il rischio focolai e salvaguardare il regolare svolgimento del campionato.
Ti potrebbe anche interessare – Italia-Olanda, Mancini: “Gioca Immobile. La formazione? Dopo i tamponi…”
L’estrema misura contenitiva sarebbe molto complicata da adottare in Serie A: “La bolla è un’ottima soluzione in Nazionale, ma mi sembra molto molto difficile mantenerla per un anno intero”. Questo il pensiero di Roberto Mancini espresso durante l’intervista pre-partita di Rai e FIGC ai microfoni di Enrico Varriale.
I motivi sono tanti, a partire proprio dalla lunghezza temporale che bisognerebbe mantenere, diversa dal modello americano: “In NBA è stata attuata nella parte finale della stagione. Il campionato invece è ancora lunghissimo e farlo per undici mesi è impossibile”, ha sentenziato il commissario tecnico. Di sicuro, se i contagi continueranno a salire, ci sarà bisogno di rivedere e adattare il protocollo sanitario che sta venendo messo a dura prova in queste settimane.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo, violata la bolla: Procura di Torino apre un fascicolo
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…