Inter, Eriksen, altra frecciata a Conte: “In Nazionale gioco e sono felice”

Christian Eriksen continua a mandare “frecciatine” all’Inter e Antonio Conte, racchiuse anche nelle ultime dichiarazioni dopo Inghilterra-Danimarca.

Eriksen Inter
Christian Eriksen (Getty Images)

L’Inter non può tirarla ancora per lunghe e deve decidere cosa fare con Eriksen. Nella probabile formazione che giocherà il derby contro il Milan, l’ex Tottenham rischia nuovamente di accomodarsi in panchina nonostante le sue recenti prestazioni. Sì perché durante questa pausa ha segnato tre gol in altrettante partite con la Danimarca, l’ultimo ieri sera contro l’Inghilterra a Wembley. Il modo migliore per festeggiare la vittoria (1-0 sul suo rigore decisivo) e il traguardo delle 100 presenze in Nazionale, raggiunto insieme al rossonero e capitano Simon Kjaer.

Ti potrebbe anche interessare – Eriksen, l’Inter ha tentato uno scambio col Bayern: la richiesta dei nerazzuri

Eriksen punge l’Inter e si ribella davanti alle telecamere

Eriksen Inter
Christian Eriksen (Getty Images)

Durante lo stop del campionato, il fantasista classe ’92 ritrova il sorriso e quei colpi non ancora ammirati con la maglia nerazzurra. Ormai ne sono consapevoli tutti, a partire dallo stesso giocatore che durante le interviste non nega di sentirsi molto bene in Nazionale, alludendo al poco spazio trovato con Antonio Conte. Una “frecciatina” che non è stata risparmiata nemmeno ieri sera, quando Eriksen ha ribadito nuovamente il concetto senza troppi giri di parole: “Sono felice di tornare ogni volta perché qui mi fanno giocare e sono contento”. 

L’ennesimo segnale di malessere riguardo il suo scarso utilizzo nell’Inter che continua a non trovare una soluzione a questo paradosso: “Naturalmente tutti sanno che le cose sono cambiate, non gioco più quanto facevo al Tottenham ma questo non incide sulla Danimarca dove mi sento sempre a mio agio”. Non si può dire a Milano, dove da oggi tornerà a essere messo in discussione e inseguire un’occasione che sembra non arrivare mai.

Leggi anche – Calciomercato Inter, ter Stegen nel mirino: potrebbe sostituire Handanovic