Eriksen, l’Inter ha tentato uno scambio col Bayern: la richiesta dei nerazzuri

Eriksen, l’Inter ha tentato uno scambio col Bayern: nell’ultimo giorno di calciomercato estivo la dirigenza nerazzurra ha provato a piazzare il centrocampista danese in Germania, in cambio di un difensore bavarese. Secco “no” dei tedeschi.

Christian Eriksen (Getty Images)
Christian Eriksen (Getty Images)

Il 5 ottobre, ultimo giorno di calciomercato, l’Inter avrebbe provato a scambiare il suo centrocampista Christian Eriksen con un calciatore del Bayern Monaco. Lo riporta il quotidiano tedesco “Bild”. Pare che nelle ultime ore di quella giornata la dirigenza nerazzurra, con Beppe Marotta e Piero Ausilio, abbia contattato quella dei bavaresi.

L’atleta in questione è Jerome Boateng (fratello di Kevin Prince che ora gioca in Serie B con la maglia del Monza). C’è di più: pare che gli stessi giocatori erano entusiasti di questa possibile operazione che, però, non si è mai verificata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Moses: sfuma il ritorno, nuovo club per il nigeriano

Eriksen e lo scambio col Bayern per Boateng, secco “no”

Jerome Boateng (Getty Images)
Jerome Boateng (Getty Images)

A spegnere gli entusiasmi, però, ci ha pensato lo stesso direttore sportivo del club campione di Germania, l’ex Juventus Hasan Salihamidzic. Quest’ultimo, infatti, aveva sì urgente bisogno di acquistare un centrocampista, ma non gli interessava Eriksen proprio perché si cercava un profilo diverso dal suo.

Il primo pensiero dello bosniaco è sempre stato Marc Roca (acquistato ad ottobre dall’Espanyol). Non solo: anche l’allenatore Hans-Dieter Flick ha bloccato la cessione del nazionale tedesco.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan: Bastoni e Skriniar, Conte confida nel CTS per la difesa