Smalling infortunato, rischio per Roma-Benevento (Getty Images)
Chris Smalling si sarebbe infortunato in allenamento e la sua partecipazione in Roma-Benevento è ora in dubbio. Le condizioni saranno monitorate ulteriormente in vista del match di domenica
Brutte notizie in casa Roma, Chris Smalling si è fermato per infortunio a due giorni dalla sfida contro il Benevento, che ora potrebbe saltare. Il difensore giallorosso, ritornato nella capitale allo scadere del calciomercato “estivo”, pregustava il suo secondo esordio ufficiale proprio allo stadio Olimpico, ma non aveva fatto i conti con la sfortuna.
In centrale inglese dovrà lavorare con esercizi personalizzati a Trigoria e secondo Sky Sport, la partecipazione alla gara di domenica è quasi definitivamente compromessa. Paulo Fonseca dovrà quindi cambiare formazione in vista della sfida contro i sanniti, dato che l’ex Manchester United sarebbe dovuto partire come titolare, affidandosi a Mancini, Ibanez e Kumbulla.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Roma, Smalling: “Torno a casa mia”
Stando alle prime indiscrezioni, Smalling potrebbe restare in tribuna a causa di una lieve distorsione al ginocchio. Il difensore farà di tutto per riuscire a recuperare in tempo, quanto meno per sedersi in panchina, ma le speranze sono minime, anche perché la prossima settimana inizierà l’Europa League e non si dovrà forzare il recupero.
Fonseca, dunque, oltre a Mirante tra i pali e alla difesa a tre confermata dopo le ultime uscite, si potrebbe affidare a Santon e Spinazzola sui lati, con Pellegrini e Veretout in mediana e Mkhitaryan e Pedro alle spalle di Edin Dzeko unica punta. Nella giornata di domani è prevista la pubblicazione dell’elenco dei convocati, dove oltre a Diawara, assente per Covid, si avranno notizie certe su Smalling.
Leggi anche -> Totti, tensione Roma: “Mai preteso nulla, cammino a testa alta”
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…